serie a

Conferenza Fiorentina – Sousa: “Babacar può migliorare, a Zarate preferisco altri”

Il tecnico viola si è mostrato carico in vista del match contro il Milan.

Fabiola Graziano

"Paulo Sousa non accetta attenuanti: la sua Fiorentina deve continuare a superare le proprie aspettative e quelle altrui. Perché i margini di crescita sono tanti e tutti facilmente raggiungibili se li si affronta con lo spirito giusto, lo stesso con cui - nella conferenza stampa pre-gara - il tecnico viola ha chiesto ai suoi ragazzi di affrontare domani sera il Milan.

SOUSA E LA SUA FIORENTINA

""Io ho rilevato lo spirito di questo gruppo durante le partite, ma nella performance individuale e collettiva si può fare ancora un grande miglioramento. Alla base di tutto c'è la voglia di vincere le partite anche quando non siamo al top. Certo, dobbiamo creare molto di più e non essere statici. Dobbiamo avere molta più voglia di fare male. Ma siamo in crescita. Lo scorso anno abbiamo rappresentato una novità, adesso il nostro compito è quello di dare continuità. Il nostro Campionato sta migliorando e crescendo perché alcuni club hanno fatto investimenti che non si vedevano da dieci anni. Sta migliorando anche l’approccio al gioco, sia nei grandi club che in quelli più piccoli: ora vedo un gioco molto più propositivo. Noi dobbiamo continuare a superarci. Io quest'anno non voglio proporre aspettative, ma far vedere la realtà che siamo: giocando come sappiamo ed arrivare ai risultati che ci permettano di maturare e di darci spirito. Questa squadra deve continuare a crescere molto sotto l'aspetto dello spirito: deve superare i suoi limiti anche a fronte di squadre più forti".

SOUSA E IL MILAN

""La squadra rossonera ha qualità, un allenatore che fa buon calcio e ha fatto investimenti seguendo idee precise, ma non credo che lotterà per lo scudetto: penso comunque che sia da primissimi posti".

SOUSA TRA BABACAR E ZARATE

""Tutti i giocatori, in qualsiasi età, hanno margini di miglioramento e Babacar ovviamente può farlo: è migliorato sia a livello di concentrazione, sia di comprensione del gioco. Lui deve fare in modo che la sua crescita sia continua per poter maturare ed arrivare ad un alto livello. Sono stato chiaro a suo tempo anche con l’entourage del giocatore circa quella che era la mia percezione su Babacar. Zarate? Quando un giocatore non è al livello che vogliamo noi, allora preferisco puntare su altri che mi aiutano maggiormente a vincere la partita".

tutte le notizie di