serie a

Conferenza Fiorentina – Pioli: “In tre per il posto di Chiesa. Out Thereau”

Il tecnico viola davanti ai microfoni alla vigilia del match contro la Roma.

Redazione

"Domani all'Olimpico di Roma scenderà in campo la Fiorentina. La squadra è in gran salute ed è reduce da cinque vittorie consecutive in Serie A. Con questa striscia di risultati, Pioli ha riagganciato il treno Europa League e proverà domani a dare continuità al buon lavoro svolto nell'ultimo mese. Di fronte si troverà una Roma ferita dopo la partita negativa del Camp Nou: sarà dunque un match aperto e le due squadre sono pronte a darsi battaglia. Riportiamo ora i principali spunti offerti dal mister viola nella conferenza stampa pre-partita.

LE PAROLE DI PIOLI

"Pioli sulle condizioni della squadra: "Stiamo bene, lo dicono i nostri ultimi risultati. Contro la Roma nella gara di andata abbiamo imparato molto. Loro sono forti, creano tante occasioni ma concedono anche degli spazi."

"Simeone? "Non deve cambiare il modo di giocare, è generoso e ci aiuta molto in fase difensiva: deve continuare così. Ha trovato la zampata per due volte con due gol, sono sicuro che lo troverò sempre motivato e rabbioso. Nel gol di Udine c’è tanto delle sue caratteristiche."

"Chiesa sarà squalificato nel match di domani, chi lo sostituirà? "Chiesa? Il gioco della Roma è perfetto per le sue caratteristiche, la partita di domani sarebbe stata perfetta per lui da giocare. Con questo non voglio mettere le mani davanti. Al suo posto giocherà uno tra Dias, Eysseric e Falcinelli."

"Un pensiero su Dabo: "Sta crescendo ma può fare ancora di più nella lettura delle situazioni di gioco, sono fasi che hanno passato anche gli altri provenienti dalla Francia."

"Come sta Thereau? "Sta meglio, non lo convocherò perché deve lavorare. Sarà a pieno regime dalla prossima settimana."

"Ci sarà Saponara?"Quando la testa è libera si recuperano meglio le energie. E’ disponibile per giocare domani."

tutte le notizie di