serie a

Conferenza Bologna – Donadoni: “Verdi è pronto, Krafth non sta bene, Sadiq deve crescere”

Donadoni si prepara al derby contro il Sassuolo senza Destro ma con la voglia di riscattare gli ultimi risultati.

Titty Cerquetti

"Roberto Donadoni è pronto ad affrontare il derby contro il Sassuolo ben consapevole che i neroverdi sono una realtà importante ma che il suo Bologna ha tutte le carte in regola per avere la meglio. A patto di non ripetere gli errori del recente passato e portare a casa punti importanti.

DONADONI: IL PUNTO SUGLI INFORTUNATI

""Verdi ieri si è allenato bene, è a posto. Krafth nei giorni scorsi ha avuto un po’ di febbre e sembra peggiorato. Questa settimana ha fatto quasi nulla. Mirante sta proseguendo il suo recupero, mentre Destro è ancora degente. Spero di averlo settimana prossima, sta lavorando in maniera ridotta per non aggravare la situazione. Viviani lo inizio a veder meglio dal punto di vista fisico e con voglia di rendersi disponibile nonostante gli acciacchi. Spero di poterlo utilizzare. Masina ha fatto bene nel recente passato e parlavano tutti bene di lui anche l’anno scorso. Deve lavorare e ascoltare. E’ giovane, deve crescere e questo discorso vale per tanti altri".

DONADONI: SASSUOLO UN MODELLO, MA IL BOLOGNA E' LA STORIA

""Sassuolo come modello? Si, e i risultati che sta ottenendo, in campionato ma anche in campo europeo lo stanno dimostrando, ma il Bologna credo possa avere il vantaggio di avere una storia e un bacino di tifosi maggiore e più importante. Certo che poi, però, in campo conta quello che fai adesso e farai nel prossimo futuro. Oggi dobbiamo sfruttare le nostre componenti".

DONADONI E DI FRANCESCO

""Se ci sono i presupposti Di Francesco giocherà, dipende dalla situazione. Magari dal punto di vista sentimentale può essere coinvolto, ma non ha mostrato una differente dedizione negli allenamenti".

DONADONI SULLA GARA CONTRO LA LAZIO

""Con gli errori bisogna saper crescere. Ci si può subito rimettere in discussione e mostrare qualcosa di meglio fin da subito. Sono sicuro che i ragazzi trarranno benefici dall'esperienza".

DONADONI SULLA GARA DI DOMANI

""Il Sassuolo è un’ottima squadra, parlano i risultati anche a livello europeo. Bisogna avere un approccio al 100%. Dipende da noi, gli avversari li conosciamo, giovani e di livello, e siamo vogliosi di misurarci con una realtà così. Nelle scorse gare abbiamo lasciato qualcosa sul campo e questo ci deve insegnare qualcosa. Comunque non mi piace ragionare in funzione dell’avversario che ho di fronte. Bisogna determinare noi ogni volta le situazioni. La crescita che mi aspetto è questa, con questa convinzione si possono fare belle cose”.

DONADONI E I DUBBI SULLE PUNTE

""Sadiq lavora con noi solo da una settimana. Con la Lazio è stato un assaggio. Mi aspetto qualcosa di diverso e anche lui è giovane e deve capire nella realtà in cui si cala. Ci vuole un atteggiamento migliore, ma dall’oggi al domani non può cambiare. Deve maturare in fretta. I giocatori più anziani, come Floccari, devono essere d’esempio per i giovani. Loro sono l’esempio del percorso e del comportamento che hanno. Sanno quando usare il fioretto e quando giocare in altro modo".

tutte le notizie di