serie a

Conferenza Bologna – Donadoni: “Torosidis, Di Francesco ed Helander ci saranno, Masina no. Auguro il meglio a Dzemaili”

Le parole del tecnico alla vigilia del match valevole per la 35° giornata di Serie A.

Redazione

"Vigilia di Campionato per il Bologna che si appresta ad affrontare la delicata sfida in casa di un Empoli a caccia di punti per ricacciare indietro il Crotone arrembante visto in quest'ultima parte di stagione. Oltre al pensiero sul campo, oggi potrebbe essere anche l'ultimo giorno assieme ai suoi compagni per Blerim Dzemaili, che come noto si unirà già dalla prossima settimana ai suoi nuovi compagni del Montreal Impacts.

DONADONI E L'EMPOLI

""L’Empoli farà la sua partita come è giusto che sia. Domenica scorsa contro il Sassuolo la situazione era la stessa. Noi dobbiamo andar li sapendo che loro saranno motivati e non possono permettersi passi falsi. Noi dovremo pensare a noi stessi e dare continuità alle ultime prestazioni. Le motivazioni devono essere le stesse loro, perchè se no si è professionisti di medio basso livello".

DONADONI E I RISULTATI DELL'EMPOLI

""Empoli è una società che ha avuto campionato eccellenti negli ultimi anni e ha provato a continuare la sua filosofia. Alla fine lo stesso Crotone che sembrava spacciato, ha chance di salvarsi. Quando gli allenatori sono seri e hanno voglia di fare bene e amano il loro lavoro si vedono i risultati".

DONADONI E GLI INFORTUNATI

"Oggi valuterò le condizioni di Torosidis, Di Francesco ed Helander, ma dovrebbero essere della partita. Dzemaili penso seguirà la squadra, per Masina credo non ci siano possibilità".

DONADONI E L'ADDIO DI DZEMAILI

""Su quello che poteva essere il suo impatto sulla squadra non è stato lontano da quello che mi aspettavo. E’ stata una pedina fondamentale, si è superato anche in termini di gol. Sono felice per lui che vivrà questa esperienza, spero di leggere sempre cose positive. Dobbiamo dirgli grazie, anche se i meriti non sono unilaterali, anche l’ambiente l’ha aiutato . Mondiale? Non credo questa scelta lo penalizzerà, se continua così è una convocazione automatica".

DZEMAILI COME GIACCHERINI

""Non mi sembrano casi simili. Se un giocatore è di valore preferisco rimanga, ma non è successo anche perchè le cose vanno fatte in due. E’ fondamentale che però ci siano giocatori così a Bologna. Tanto di guadagnato se si riesce a dar continuità".

DOANDONI SUL SOSTITUTO DELLO SVIZZERO

""Non conta l’età, conta un giocatore che abbia un carattere deciso e determinato, poi le caratteristiche tecniche posso venire un po’ meno".

DOANDONI E L'ESULTANZA DI MACARONE DELLO SCORSO ANNO

"L'anno scorso l'attaccante empolese festeggiò sorseggiando una birra offerta da alcuni amici bolognesi: "A me interessa il campo sinceramente, dobbiamo pensare a quello. L’anno scorso hanno fatto una bella gara, per me è una lezione da imparare e non ripetere. Hanno giocato molto bene".

DONADONI ED IL MODULO

""Le prove le faccio durante la settimana, poi la domenica schiero quella che ritengo migliore. Questo è il mio modo di fare. Valuto in settimana il carattere dei ragazzi, la voglia di fare , l’atteggiamento, questo inciderà sul loro futuro".

DONADONI SU DESTRO

""La voglia che mette in settimana mi piace molto. E’ importante per lui, lui ha grandi qualità può far meglio di così. Tutti gli aspetti che possono migliorare anche l’1% devono essere tenuti in considerazione. Può ancora crescere. Il calcio non è fatto solo di corsa, ma nache di aiuto, ragionamento. Capire che un giocatore sente la responsabilità della maglia e la viva è importante. I compagni di squadra se sanno che hanno un giocatore con delle qualità importanti hanno più carica".

DONADONI SU RIZZO

""Valuteremo il futuro in base alla convinzione , all’atteggiamento che si vedrà negli allenamenti. Duttilità? E’ un pregio, essere bravo a far due o tre ruoli può darti la possibilità di fare un acquisto in meno".

DONADONI E LE ASPETTATIVE DI FINE STAGIONE

""Matematicamente possiamo battere la scorsa stagione, ma l’imporntatne sarà mettere in campo prestazioni di livello. Il futuro passa dal presente".

tutte le notizie di