serie a

Conferenza Bologna – Donadoni: “Destro deve trovare continuità”

Vigilia di Bologna-Napoli: Donadoni ha espresso il suo pensiero durante la conferenza stampa.

Redazione

"Arriva il Napoli al Dall'Ara per inaugurare un tour de force che vedrà impegnata la squadra felsinea in cinque incontri molto impegnativi. Le parole del tecnico.

DONADONI E L'ASPETTO MENTALE

"Martellante il richiamo alla concentrazione che il mister esprime da qualche gara: "L'aspetto mentale è fondamentale: avere la coscienza di affrontare un avversario forte come il Napoli riconoscendogli i valori ma noi dobbiamo avere la coscenza di ciò che possiamo fare. Quando il tuo avversario percepisce i tuoi timori ha già un vantaggio che poi aiuta ad incanalare la partita nel verso giusto. Dobbiamo essere bravi a lavorare sulla nostra convinzione e sulla nostra determinazione, sono questi gli aspetti che ti consentono di essere più aggrassivo e di tenere più corta la squadra".

DONADONI E IL NAPOLI

""Credo che il Napoli sia una squadra che esprima un ottimo calcio, piacevole da vedere. La crescita ed il miglioramento della nostra squadra passano attraverso questi confronti; non solo dal punto di vista tattico, ma soprattutto dal punto di vista di come affrontare le partite col giusto carattere e con la giusta concentrazione. Se l'attitudine mentale è giusta, si ha più consapevolezza della migliore scelta di gioco di volta in volta. Sappiamo che dobbiamo sfoderare una grande prestazione; veniamo da un periodo positivo e questo deve spronarci ancor di più a migliorare gli aspetti che possono essere migliorati, dovremo concedere poco o nulla e non sbagliare sulle cose semplici".

DONADONI SULLA PARTITA COL CAGLIARI

""A Cagliari è arrivato su un episodio e su un calcio di punizione per cui non si possono prendere provvedimenti. L'unico provvedimento lo poteva prendere l'arbitro, perché ci sono immagini che mostrano la maglia di Krafth completamente tirata e invece è stato visto il contrario. In generale ci vogliono più lucidità e più astuzia, che a fine stagione ti fanno avere poi 4 o 5 punti in più".

DONADONI SUL RITORNO AL GOL DI DESTRO

"“Ha fatto un gol ed è importante ma lo è ancor di più trovare la continuità. Quando saranno 6-7 gol consecutivi saremo tutti più felici. In ogni caso sono soddisfatto delle ultime prestazioni di Mattia. Noi abbiamo bisogno di lui e lui ha bisogno del supporto dei compagni”. Da ricordare che l'anno scorso l'attaccante ascolano mise a segno una doppietta nella sfida ai campani.

DONADONI SUL RITORNO DI VERDI

“Stanno tutti più o meno bene - spiega il tecnico facendo un quadro generale - ma è chiaro che chi è stato assente a lungo ha necessità di tempo. Verdi l'altro giorno ha anche preso una botta alla caviglia non operata, ma ha reagito bene e si avvicina ad un impiego a tempo pieno”.

tutte le notizie di