gazzanet

Casa Torino: 0-2 al Guingamp anche senza Belotti

Il Torino è partito per la Bretagna per affrontare il Guingamp, squadra di Ligue 1 che settimana prossima inizierà il campionato francese. Nonostante l'assenza di Belotti, il Torino riesce a portare a casa una buona vittoria grazie ai gol di Obi...

Redazione

"Buona vittoria per il Torino nella partita contro il Guingamp allo stadio Roudourou in Bretagna. Sinisa Mihajlovic può essere soddisfatto della vittoria per 2-0 contro una squadra che tra appena una settimana inizierà la Ligue 1 e che quindi è molto più avanti nella condizione atletica. Il Torino parte sottotono, ma cresce alla distanza nonostante la pesante assenza di Belotti: saranno Obi e Zappacosta a regalare la vittoria ai granata.

REPORT GUINCAMP-TORINO 0-2

"Reti: 32' Obi (T), 64' Zappacosta (T)

"Ammonizioni: 38' Baselli (T), 38' Salibur (G), 40' Lyanco

"Guingamp (4-3-3): Johnsson; Ikoro, Kerbrat, Sorbon, Rebocho; Deaux, Phiri, Diallo (42' Camara); Salibur, Briand, Coco. A disposizione: Caillard, Eboa Eboa, Blas, Didot, Giresse, Thuram, Achabar, Benezet. Allenatore: Kombouarè.

"Torino FC (4-2-3-1): Sirigu (70' Milinkovic-Savic); Zappacosta (70' De Silvestri), Lyanco (70' Rossettini), Moretti (70' Bonifazi), Molinaro (70' Avelar); Obi (70' Acquah), Baselli (70' Valdifiori); Falque (70' Edera), Ljajic (70' Gustafson), Berenguer (46' De Luca); Boyè (70' Parigini). A disposizione: Ichazo, Aramu. Allenatore: Mihajlovic.

"Sinisa Mihajlovic insiste sul 4-2-3-1 anche in Bretagna mescolando un po’ le carte: l’assenza di Andrea Belotti in attacco costringe il mister a schierare Boyè punta e Berenguer sull’esterno sinistro. Lyanco compone la linea difensiva accanto a Moretti, mentre a centrocampo ci sono Obi e Baselli. La partenza del Torino è sottotono e lascia il pallino del gioco ai padroni di casa, forti di una brillantezza fisica ben superiore a quella granata: i francesi da subito riescono a procurarsi qualche occasione pericolosa senza però riuscire a concretizzarla. Alla mezz'ora cresce finalmente il Torino che riesce a trovare il gol del vantaggio firmato Joel Obi che finalizza un cross messo in mezzo da Molinaro. Alla ripresa Mihajlovic cambia Berenguer, non ancora a suo agio con i dettami tattici del Mister, con De Luca che si posiziona al centro dell’attacco con lo spostamento di Boyè sull’esterno. Il Torino vive il suo miglior momento a inizio ripresa e trova il meritato raddoppio al 19’ grazie ad un bel gol di Zappacosta: palla di Iago per il nazionale italiano che dopo una finta fa esplodere il sinistro in rete. Alla mezz’ora del secondo tempo Mihajlovic cambia il resto della squadra dando spazio a Edera, che tanto aveva impressionato in ritiro, Milinkovic in porta e Bonifazi in difesa al posto di Moretti. La partità è però ormai congelata e non riesce a regalare ulteriori emozioni fermandosi sul definitivo 0-2.

tutte le notizie di