serie a

Casa Pescara: sold out contro l’Inter, ma problema per Gyomber in allenamento

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede biancazzurra.

Francesco Spadano

Ci sarà il tutto esaurito per Pescara–Inter di domenica sera all’Adriatico. Saranno oltre 20mila gli spettatori per la sfida con i nerazzuri, che così finirà per superare il numero di presenze registrate col Napoli alla prima giornata.

PESCARA: REPORT INFORTUNI

"Allarme Gyomber in casa Pescara: dopo una caduta a terra, il difensore ex Roma ha avuto un problema al polso la cui entità sarà da valutare nelle prossime ore. Lo slovacco, infatti, ha lasciato l'allenamento per farsi prestare tutte le cure del caso. In difesa comunque tornano a disposizione sia Fornasier che Coda (favorito su Zuparic in caso di forfait di Gyomber), oltre al giovane Vitturini. Non erano presenti alla seduta del martedì i nazionali Verre, Memushaj e Manaj. A tal proposito, con il rientro del primo, è possibile che a livello tattico contro l'Inter venga riproposto il modulo con Caprari centravanti e Verre e Benali a supporto. Qualche chance di partire dall'inizio anche per Aquilani, visto che il problema legato al transfer è stato risolto.

PESCARA INTERVISTE: LEONE

"Il DS Leone ha parlato di mercato a Calcio Totale e ha fatto il punto sulla situazione svincolati: "Il valore di Bergessio non si discute altrimenti non lo avremmo contattato e incontrato. Abbiamo bisogno di gente che voglia realmente sposare la causa sotto tutti i punti di vista. L’approccio che ho avuto con Aquilani e Pepe mi ha subito convinto. Noi restiamo sempre vigili, ma sono convinto che questa squadra possa tranquillamente arrivare a gennaio. Poi tireremo le somme, ma credo che a gennaio faremo un innesto e non molto di più. Il valore aggiunto di questa squadra è il gruppo che ormai si conosce dallo scorso anno. L’averlo confermato è un grande vantaggio. Per quanto riguarda la difesa, ci è stato offerto Diakitè, ma dipenderà da Oddo”,

PESCARA INTERVISTE: SEBASTIANI

"Il Presidente del Pescara Sebastiani è stato ospite nella trasmissione 4-4-2 di Sportmediaset e ha parlato a 360° della squadra biancazzurra. Sulla rosa pescarese si è così espresso: "Futuri talenti del Pescara? Nell’attuale rosa abbiamo dei profili molto interessanti e sono convinto che alcuni di loro presto andranno in Nazionale. Verre, è un ’94 che può giocare in tutti i ruoli del centrocampo, ed è un pupillo di Di Biagio; poi ci sono Zampano, Biraghi e Caprari che a mio avviso è un giocatore straordinario". In merito alla prossima gara ha invece affermato: "Contro l'Inter sarà una sfida molto difficile perché è una delle squadre più forti del Campionato. Noi avremo il sostegno dei nostri splendidi tifosi e lo stadio pieno aiuterà i ragazzi a caricarsi ancora di più. Ci saranno tutte le motivazioni per fare bene. Con l’Inter sarà un derby per Oddo? Ne farà tanti, anche con la Roma sarà un derby per lui. Ma in questo momento è il mister del Pescara e deve pensare a fare bene qui: in questo anno e mezzo ha fatto benissimo, ha fatto giocare bene la squadra a calcio e sta facendo divertire i nostri tifosi". Infine sul mercato: "Un giocatore che vorrei a Pescara? A questa squadra non manca niente, ma se proprio dovessi scegliere un giocatore, riporterei Immobile perché qui rischierebbe di fare 20-30 gol. Cercato Ronaldinho sul mercato? Non c'è niente di vero in questa storia. Non abbiamo mai pensato a lui e ad Osvaldo. Balotelli? Per me è un giocatore straordinario, ma dipende solo da lui. È un attaccante top, ma sono altre le piazze per Mario, non certo Pescara".

PESCARA INTERVISTE: ODDO

"Il mister dei biancazzurri si è presentato in conferenza stampa, lodando il mercato del Pescara e dando molti spunti interessanti in chiave fantacalcio. In merito al reparto offensivo ha chiarito i ruoli: "Per me Bahebeck è una punta centrale, non un esterno; poi abbiamo Manaj e volendo Caprari che non è un falso nueve ma una punta centrale con particolari caratteristiche. Bergessio lo avremmo preso volentieri, ma alle nostre condizioni. Se abbassa le pretese lo prenderei, ma anche lui è una scommessa e deve essere convinto, altrimenti sono contentissimo dei miei". Invece sul centrocampo: Aquilani può fare il playmaker come faceva a Firenze, ma non solo. Per il mio tipo di gioco ho bisogno di giocatori che facciano più ruoli e Aquilani è così. A 32 anni è ancora nel pieno della maturità fisica e mentale, mi stupisce che squadre più blasonate non lo abbiano preso. La mia fortuna è quella di avere uomini che possano fare più ruoli. Brugman e Aquilani possono giocare insieme".

FANTAPILLS

"- Caprari: il giocatore acquistato in estate proprio dall'Inter e formalmente in prestito ai biancazzurri sarà, probabilmente, il principale riferimento offensivo contro i nerazzurri. Questo tipo di gare sono ideali per il talento pescarese in quanto potrà agire negli spazi e pungere la non perfetta retroguardia interista. Caprari, infatti, soffre le difese chiuse ma si esalta contro quelle meno abbottonate. Pungente.

"- Pepe/Aquilani: siamo all'inizio della loro esperienza biancazzurra; fisicamente dovranno crescere e il minutaggio previsto per questa gara sarà nullo o comunque non elevato. La gara con l'Inter è difficile e voi avrete altre occasioni per schierarli. Guardare altrove.

"- Benali: può ripetere la bellissima gara effettuata contro il Napoli. Con la sua posizione tra le linee può mettere in difficoltà l'Inter ed essere uno degli uomini chiave del match. Possibilità concrete di bonus. Rischio calcolato.

"- Difensori centrali: qualunque sia la coppia che scenderà in campo, è meglio per ora evitare di schierare i difensori centrali biancazzurri. L'avversario è impegnativo e Icardi è un bomber vero. Insufficienza in arrivo.

tutte le notizie di