serie a

Casa Pescara: Chievo da battere dopo il ricorso per Zampano

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede biancazzurra.

Francesco Spadano

"Un Pescara scosso dalla decisione del Giudice sportivo Tosel, che ha squalificato Francesco Zampano per due giornate tramite prova tv, ha preannunciato il ricorso d'urgenza contro la sanzione: la speranza è quella di avere il terzino a disposizione per la gara di sabato contro il Chievo Verona.

PESCARA: REPORT INFORTUNI

"Non saranno a disposizione Coda e Bahebeck per la gara contro il Chievo, visto che negli ultimi giorni si sono limitati solo a svolgere terapie. Anche Pepe resterà fuori dal prossimo match dopo che la risonanza magnetica ha riscontrato una gonalgia destra. Ancora out il difensore slovacco Gyomber che dovrà attendere ancora qualche settimana prima di tornare arruolabile. Sembra, invece, recuperabile Crescenzi, vittima di un leggero affaticamento e impegnato in un allenamento differenziato nella sessione di mercoledì.

PESCARA INTERVISTE: ZAMPANO

"Al termine della sessione di allenamento del martedì, si è fermato a parlare con i giornalisti proprio Francesco Zampano, che è tornato sull'episodio di Genova: "Ho toccato la palla prima con la coscia, poi con la mano che però era attaccata al corpo. È stato un gesto istintivo, ma ripeto la mano era aderente al corpo. Per me l’arbitro non ha sbagliato. Tra l’altro, nessuno si è accorto dell’episodio rimarcato solo dalle riprese televisive. Abbiamo giocato una buona partita. La vittoria arriverà presto. La posizione più avanzata mi permette di essere più pericoloso in fase offensiva. Preferisco, però, partire da dietro. Paradossalmente, lo spunto che ha propiziato il pari di Manaj l’ho fatto quando era già uscito Crescenzi e quindi da terzino, anche se ci eravamo riversati in massa nella metà campo avversaria. Ora testa al Chievo, il successo è ormai maturo anche se incontreremo una squadra tosta”.

FANTAPILLS

"- Manaj: dopo le due reti in 133 minuti giocati, l'attaccante albanese si candida a partire dal primo minuto nella gara contro il Chievo.

"- Aquilani: non ancora al meglio fisicamente, rischia di star fuori dall'undici titolare anche nella prossima gara. Bisogna attendere ancora prima di metterlo titolare nelle vostre formazioni.

"- Biraghi: giocatore affidabile dalla media voto appena sopra il 6. Nessun bonus e solo un giallo per lui in questo inizio stagione. A volte, però, è chiamato a calciare le punizioni col suo mancino e a saltare in area di rigore avversaria.

tutte le notizie di