serie a

Casa Palermo: salta la prima panchina in Serie A, via Ballardini, ecco De Zerbi

Ballardini si dimette per il mercato insoddisfacente. Zamparini accetta le dimissioni e tratta la rescissione. Roberto De Zerbi, ex Foggia, il sostituto scelto.

Redazione

"Salta la prima panchina in Serie A. Clamoroso ma vero, alla corte di Maurizio Zamparini l'ennesimo ribaltone in panchina. L'allenatore Davide Ballardini, dopo appena due giornate lascia i rosanero, al suo posto Roberto De Zerbi dimessosi anch'esso ad inizio stagione dal Foggia. L’ingaggio è giunto dopo un intenso colloquio tra Zamparini e il consulente di mercato Gianni Di Marzio, da sempre grande estimatore del tecnico che ha perso la B solo nella finale dei play-off contro il Pisa.

COME GIOCHERA' IL PALERMO DI ROBERTO DE ZERBI?

"De Zerbi ama il calcio spettacolare, prende a modello il gioco di Zeman e fa del gruppo la forza della squadra. A Palermo sarà difficile incidere fin da subito ma col tempo, risultati a parte, il divertimento è garantito. Il modulo di partenza è un 4-3-3 che facilmente si trasforma in un 2-3-5, visto che i due terzini giocano da ali e le ali da trequartisti. Andando sui singoli, Posavec non dovrebbe essere messo in discussione. In difesa, sulle fasce Rispoli e Aleesami sono certi del posto, a completare il reparto Goldaniga e Vitiello, ma occhio a Gonzalez, Rajkovic e Cionek. A centrocampo Bruno Henrique sarà il regista coadiuvato da Hiljemark e Gazzi. In avanti Nestorovski prima punta con Diamanti e Bentivegna ali. Ma occhio alle gerarchie: Quaison, Trajkovski, Embalo, Sallai e Balogh in ordine per subentrare. Il Palermo torna un cantiere aperto, De Zerbi dovrà conoscere la squadra e per questo i cambiamenti saranno all'ordine del giorno.

tutte le notizie di