serie a

Casa Milan: Romagnoli lavora a parte, in attacco ballottaggio Bacca-Lapadula

Report del giovedì: in vista della delicata sfida di domenica sera nel posticipo contro la Roma, resta in forte dubbio Romagnoli. Il centrale rossonero lavora a parte. In mezzo al campo tornano dal primo minuto Pasalic e Jose Sosa, in avanti si...

Redazione

"Domenica sera nel posticipo il Milan affronterà un leone ferito, la Roma di Spalletti. I giallorossi arrivano da un derby perso malamente e vorranno difendere con le unghie il secondo posto. Il Milan è chiamato ad un impresa per arrivare al minimo obiettivo stagionale dell'Europa League.

"Ma gli ultimi risultati non sono confortanti per la squadra rossonera: infatti il Milan ha vinto solo uno degli ultimi nove precedenti contro la Roma in Campionato, pareggiandone 4 e perdendone altrettanti. L’ultima vittoria rossonera risale al 9 maggio 2015 quando il Milan si impose per 2-1 a San Siro. Anche Vincenzo Montella vorrà invertire il trend negativo contro l'amico Spalletti. Infatti il tecnico rossonero ha perso i due precendenti contro il tecnico giallorosso: nel match di andata all'Olimpico finito 1-0 per la Roma e  quando il tecnico campano sedeva sulla panchina della Sampdoria.

MILAN: REPORT ALLENAMENTO

"03/05/17:  Ci si è concentrati anche sulle conclusioni dalla distanza nell'ormai classico mercoledì di doppio allenamento a Milanello. Nel pieno della settimana, dopo la ripresa di martedì e verso Milan-Roma, i rossoneri hanno lavorato sia al mattino (dalle 10:30) che al pomeriggio. Nella sessione, iniziata alle 14:30 sul campo rialzato (dopo dei torelli di riscaldamento), la squadra è stata divisa in due gruppi per svolgere delle esercitazioni differenziate. Successivamente, l'attenzione si è spostata proprio sui tiri da fuori. Ha chiuso la giornata una partitella tattica. I singoli: per Romagnoli e Vangioni personalizzato in palestra.

Da segnalare, al Centro Sportivo di Carnago, la presenza di Han Li, Marco Fassone eMassimiliano Mirabelli.

"04/05/17: Primo allenamento della settimana in gruppo per Leonel Vangioni: è questa la notizia più importante del giovedì di Milanello, a quasi 72 ore dalla sifda con la Roma a San Siro. Sempre a livello di singoli, da segnalare, invece, il lavoro personalizzato di Romagnoli.

"Dopo il riscaldamento in palestra, il torello e la fase atletica (corsa e andature), la parte centrale dell'unica seduta in programma al mattino si è basata su un'esercitazione tattica: sia sul rialzato che specifica per gli attaccanti sul ribassato. Ha chiuso la giornata un torneo a tre squadre da 8 a campo ridotto.

"Per venerdì è previsto ancora un solo allenamento, a partire dalle 10.30.

"Fonte Ac Milan.com

MILAN: DISAMINA TATTICA IN VISTA DELLA PARTITA CONTRO LA ROMA

"Rimane in forte dubbio Alessio Romagnoli in vista del posticipo serale contro la Roma. Il centrale rossonero anche nella giornata odierna ha lavorato a parte. In mezzo alla difesa si va verso la conferma della coppia Paletta-Zapata. A sinistra dovrebbe rientrare dopo la squalifica De Sciglio, mentre a destra Calabria è in vantaggio su Vangioni rientrato oggi col resto del gruppo.

"A centrocampo  in cabina di regia,  rientra dopo il turno di squalifica Jose Sosa, mentre Pasalic prende il posto di Kucka squalificato. Mezzala sinistra agirà Mati Fernandez, panchina per Locatelli e Bertolacci. In attacco con Deulofeu e Suso è serrato il ballottaggio Bacca-Lapadula, che Montella scioglierà a ridosso del match.

MILAN LE INTERVISTE: MARCO FASSONE A MILAN TV

"Sulle prime settimane di Milan: "Sono andate bene, quindici giorni passati con una rapidità incredibile. Sto incominciando a gestire la macchina, non abbiamo tempo da perdere. E' un momento impegnativo ma eccitante al tempo stesso".

"Sull'obiettivo Europa League: "L'ho detto, ma è bene ribadirlo. L'Europa League per qualcuno è più un peso che un vantaggio. Noi crediamo che sia un passaggio obbligato per riprendere le abitudini a giocare in quel contesto, a riprendere l'abitudine di avere la partita infrasettimanale. Se abbiamo l'obiettivo di andare in Champions già dal 2018/2019, l'obiettivo Europa League per noi sarebbe un passaggio fondamentale".

"Su Montella: "Ogni tanto basta fare un pareggio e rispuntano i dubbi. Il mister ha la stima totale di dirigenza e proprietà. Con lui ci si sente quotidianamente. Sgombriamo per l'ennesima volta dal tavolo qualsiasi possibile dubbio sulla guida tecnica del club".

"Sulla campagna acquisti: "Il rischio è che ci siano distrazioni proiettate sul mercato, ma questa squadra ha fatto bene. E' fondata su giocatori molto giovani, che hanno certamente bisogno di fare esperienza, che hanno un potenziale di crescita altissimo. La base ce l'abbiamo, per fortuna. E' evidente che faremo qualche innesto, che metteremo qualche giocatore di esperienza, qualche giocatore di qualità che elevi il tasso tecnico del club. A dimostrazione del lavoro che è stato fatto in passato, molte delle basi di questo club arrivano dal settore giovanile".

"Su Milan-Roma: "Mi auguro sia una bella partita e magari anche di successo".

"Fonte Milan News

MILAN: REPORT INFORTUNATI E SQUALIFICATI

"Occhi puntati su Alessio Romagnoli. L'ottimismo di inizio settimana per un suo recupero si è presto spento dopo le ultime due giornate a lavorare a parte. La sua presenza contro la Roma resta in forte dubbio. Out anche Antonelli, mentre è recuperato Vangioni. Non ci sarà invece per squalifica Kucka, al suo posto ci sarà Pasalic.

"Ma vediamo qui di seguito il resoconto dell'infermeria:

"Romagnoli: fastidio al ginocchio ( in dubbio 35a giornata)

"Bonaventura: distacco completo del tendine del lungo adduttore della coscia sinistra (stagione finita)

"Abate:problemi all'occhio sinistro(stagione finita)

"Antonelli:problema fisico (da valutare)

FANTAPILLS

"- Pasalic: dopo il turno di riposo a Crotone, Pasalic rientra dal primo minuto al posto dello squalificato Kucka. I suoi inserimenti possono sempre fare male, sperando sia in giornata...

"- Deulofeu:  Sembra appannato e "sgonfio". Se avete valide alternative potete lasciarlo in panchina.

"-  Jose Sosa: Potrebbe soffrire il centrocampo fisico e dinamico giallorosso.

"- Suso: Forse l'unico che può accendere la luce in casa rossonera.

tutte le notizie di