serie a

Casa Milan: formazione tipo con Bacca titolare, da valutare Calabria

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede rossonera.

Redazione

"-3 sono i giorni che mancano a Milan-Juventus, una classica del calcio italiano, che ritorna dopo anni ad essere una sfida d'alta classifica. Il merito va alla squadra di Vincenzo Montella, che dopo tre stagioni molto deludenti, con umiltà e basso profilo, sta crescendo grazie a giovani talenti e il giusto mix di esperienza. Sabato 22 ottobre alle ore 20.45 ci saranno i riflettori di tutto il mondo per la partitissima tra le due società più gloriose di sempre. Il Milan arriva lanciato dalla bella vittoria di Verona contro il Chievo, la Juventus dalla grande vittoria in Champions League contro il Lione. Il Milan negli ultimi 9 incontri contro i bianconeri ha sempre perso. L'ultima vittoria risale nel 2012, per 1-0 col gol di Robinho su calcio di rigore. Ora non ci resta che aspettare il verdetto del campo, sperando che vinca lo spettacolo, in una grande cornice di pubblico come meritano le due compagini: ciak, si gira!.

MILAN: REPORT ALLENAMENTO

"Lavoro pomeridiano - Per i rossoneri la sessione pomeridiana è iniziata su campo rialzato con un riscaldamento e un'esercitazione sul possesso palla: la prima parte svolta in uno spazio ridotto, la seconda su spaziature più ampie. Successivamente la squadra si è spostata su campo ribassato, dove i centrocampisti e gli attaccanti hanno lavorato sulle uscite. L’allenamento si è concluso con una partitella a campo ridotto.

"Fonte Ac Milan.com

MILAN: DISAMINA TATTICA IN VISTA DI MILAN - JUVENTUS

"In porta ci sarà Donnarumma. Davanti a lui la difesa sarà presumibilmente composta da Abate a destra, Paletta e Romagnoli in mezzo e De Sciglio a sinistra. In mezzo al campo verrà confermato Locatelli dal primo minuto, anche se permane un piccolo ballottaggio con Sosa. Mezzala destra Kucka, mezzala sinistra Bonaventura. Nel tridente rientra Bacca dal primo minuto, ai suoi lati Suso e Niang. Lapadula, autore di una buona prestazione contro il Chievo, potrà essere utile a partita in corsa.

MILAN: REPORT INFORTUNATI

"- Calabria: in settimana il giovane terzino rossonero dovrebbe rientrare in gruppo. Probabile una sua convocazione contro la Juventus.

"- Antonelli: lavora ancora a parte. Improbabile una sua convocazione contro la Juventus, si spera di recuperarlo per il prossimo weekend.

"- Bertolacci: il centrocampista rossonero rientrerà per l'inizio di novembre.

"- Mati Fernandez: il cileno si avvicina al rientro. Allenamento personalizzato nella giornata di mercoledì. Si spera in una sua convocazione per il turno infrasettimanale di martedì prossimo nell'anticipo contro il Genoa.

MILAN INTERVISTE: ABATE E MONTELLA

FANTAPILLS

"- Donnarumma: il presente del Milan e il futuro della Nazionale italiana. Gigio si troverà di fronte il "mostro" Buffon. Una stella nascente e un campione affermato: chi la spunterà? I possessori si domandano cosa fare. Se avete alternative valide potete valutare se farlo riposare, altrimenti affidatevi alle prodezze e alla grande vena di Donnarumma: il buon voto è dietro all'angolo.

"- Paletta: colonna della difesa rossonera. Da partente in estate si è ritagliato il ruolo da titolare in mezzo alla difesa. Compito arduo sabato sera: Higuain e Dybala possono non farlo dormire la notte. A rischio.

"- Bonaventura: dalla sua qualità, dai suoi inseirmenti tra le linee, passa la costruzione del Milan. Gira lui, gira l'attacco: Jack di cuori è tornato.

"- Bacca: serve il Bacca dei giorni migliori. Il serial killer dell'area di rigore. Avrà pochissimi palloni a disposizione, lui è bravissimo a capitalizzare.

"- Niang: è lui il giocatore spacca partite. Se si accende può far male e creare la superiorità. Di fronte però si troverà a combattere e sgomitare contro grandi campioni. Si possono valutare le alternative.

tutte le notizie di