serie a

Casa Milan: ansia Romagnoli, derby di domenica sera a forte rischio

Redazione

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede rossonera.

"Il derby è alle porte, l'attesa cresce e domenica alle 20:45 sarà tutto pronto per Milan-Inter. Si va verso il tutto esaurito in una splendida cornice di pubblico. Il Milan giocherà in casa, per forza di cose i sostenitori rossoneri saranno in maggioranza, ma non mancheranno i colori della Curva Nord che insieme alla Curva Sud daranno una grandiosa cornice, sperando che le squadre siano all'altezza del palcoscenico. Per il Milan, le cose sembrano essere cambiate, finalmente si respira un'aria diversa, aria di vertice. Sarà Il Milan della seconda frazione? Stando ai numeri potrebbe essere. In queste prime 12 giornate di Campionato fra i primi e i secondi tempi c’è una grande differenza in termini di resa offensiva: i rossoneri hanno segnato 5 gol nella prima frazione e ben 14 nella seconda. Nella ripresa, la formazione di Montella sembra trovare nuove forze e, oltre ai gol, aumentano anche le occasioni e i palloni recuperati. Infine, i cambi di Montella molte volte fanno la differenza.

MILAN: REPORT ALLENAMENTO

"15/11/16 - A soli cinque giorni dal derby tornano in campo in ragazzi di Mister Montella per una sessione pomeridiana con ritrovo fissato alle 14:45 presso il Centro Sportivo di Milanello. Inizio dell'allenamento sul campo ribassato dove i rossoneri hanno svolto un torello di riscaldamento divisi in due gruppi. In seguito si è lavorato sul possesso palla con un'esercitazione 6 contro 3. La squadra si è poi spostata sul campo rialzato per una partitella tattica a campo ridotto.  Da segnalare che Andrea Bertolacci ha svolto la prima parte dell’allenamento con la squadra per poi continuare con il lavoro personalizzato. (fonte AcMilan.com)

"16/11/16 - Come riporta il sito ufficiale rossonero, doppia seduta in data odierna per i ragazzi di Montella. Nella seduta mattutina i rossoneri, agli ordini di Vincenzo Montella, hanno lavorato in palestra: in programma una serie di esercizi fisici con l'ausilio dei pesi e, nel finale, una parte di stretching. La seduta pomeridiana è iniziata alle 15:15 con una prima fase dedicata alla trasmissione e alla ricezione di palla, prima di passare ad un'esercitazione di possesso e transizione con un 5 vs 4. La squadra è stata poi divisa in due: sul campo ribassato centrocampisti e attaccanti hanno lavorato sulla parte tecnica, sul campo rialzato i difensori hanno svolto delle esercitazioni sulla fase offensiva. La sessione si è conclusa con una partitella.

MILAN: DISAMINA TATTICA VERSO IL DERBY

Pochi dubbi per Montella in vista del derby, ma un grosso punto interrogativo: le condizioni di Alessio Romagnoli.

MILAN: REPORT DALLE NAZIONALI

"Vediamo i rossoneri come si sono comportati nelle seconde sfide delle gare di qualificazioni e amichevoli. Da segnalare che Kucka è già tornato a Milanello nella giornata di martedì, esentato dalla seconda sfida della sua Nazionale.

Italia - Germania 0-0 - Una bella Nazionale, forse la migliore di Ventura con le grandi. Lo zero a zero con la Germania va visto col bicchiere mezzo pieno, un tempo a testa ed un pareggio che accontenta tutti. Gli applausi di San Siro a fine gara sono la testimonianza della bella prova della Nazionale italiana. Nello 0-0 di Milano, due i rossoneri messi in campo dal c.t.: Romagnoli dal primo minuto (uscito poi all’intervallo), e Donnarumma, entrato al 46’ al posto di Buffon.

Bolivia - Paraguay 1-0 - Il Paraguay di Gustavo Gomez ha perso 1-0 in casa della Bolivia in un match valido per le qualificazioni ai prossimi Mondiali del 2018: il difensore rossonero ha giocato una buona partita, ma è stato anche autore della sfortunata autorete che ha deciso la gara.

Giappone - Arabia Saudita 2-1 - Nella giornata di martedì, invece, la Nazionale giapponese ha conquistato 3 punti importanti nel match di qualificazione ai Mondiali contro l’Arabia Saudita ed è balzata al primo posto in classifica del girone B in coabitazione con la Nazionale araba. Honda ha contribuito al successo entrando al 46’.

MILAN: REPORT INFORTUNATI

MILAN INTERVISTE: ABATE

FANTAPILLS

"- Bonaventura: il centrocampista rossonero Giacomo Bonaventura nella sua carriera, ha già segnato 4 reti ai nerazzurri, tutte con la maglia dell’Atalanta. Che sia giunta l'ora della prima in rossonero? Jack di cuori.

"- Niang: l'anno scorso la sua ascesa è partita dal derby, col gol del 3-0. Da li un continuo in crescendo, fino all'infortunio che lo ha tenuto fuori nell'ultima parte della stagione. Inamovibile dello scacchiere di Montella, ristabilito dall'influenza. Pronto a graffiare!

"- Donnarumma: gioca il suo secondo derby da titolare a soli 17 anni. Quella barbetta, lo rende meno giovane, la sua stazza lo rende un veterano, la sua testa lo rende già un campione.