serie a

Casa Lazio: tra i pali torna Marchetti, Basta in dubbio

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede biancoceleste.

Redazione

"Superata la sosta per le Nazionali, la Lazio è concentrata sul match di domenica quando all'Olimpico arriverà il Bologna di Roberto Donadoni. L'obiettivo dei biancocelesti è quello di dare continuità ai propri risultati, dopo le vittorie contro Empoli e Udinese i ragazzi di Inzaghi non vogliono più fermarsi e hanno messo nel mirino la squadra rossoblu.

LAZIO: REPORT ALLENAMENTO

"Riabbraccia tutti i nazionali Simone Inzaghi: oggi a Formello c'erano tutti. La seduta giornaliera di allenamento ha preso il via alle ore 15:00 con messa in moto in palestra. La squadra si è poi spostata sul campo: dopo un iniziale torello, nella parte centrale di seduta il gruppo si è cimentato in esercitazioni di carattere offensivo e difensivo, intervallate da un richiamo atletico con il preparatore Ripert. Chiusura di allenamento con partitella a campo ridotto. Il mister ha iniziato le prime prove tattiche in vista della gara di domenica: probabilmente Inzaghi confermerà il 4-3-3 con Parolo in cabina di regia e il trio Felipe Anderson, Keita e Immobile in avanti. Il brasiliano ha smaltito la distorsione alla caviglia a differenza di Basta che non si è allenato con il gruppo ed ha svolto un lavoro differenziato. Assenti Bastos, Biglia e Kishna.

LAZIO: REPORT INFORTUNATI

"Marchetti: contro il Bologna il numero 1 dei biancocelesti tornerà titolare

"Lukaku: il giocatore si è infortunato con la sua Nazionale la scorsa settimana durante il match contro la Bosnia. Il belga ha riportato una distorsione alla caviglia e starà fuori per tre settimane.

"Basta: il serbo non ha ancora ricevuto l'ok dei medici per allenarsi in gruppo. Continua ad allenarsi a parte, deve ancora smaltire la lesione al polpaccio. In dubbio per la sfida contro il Bologna.

LAZIO INTERVISTE: RADU

"Stefan Radu ha parlato oggi in conferenza stampa. Tanti i temi toccati dal romeno che ha parlato di questo buon inizio di Campionato e degli obiettivi che ha questa squadra: "Sinceramente non sono sorpreso da questo inizio: abbiamo lavorato bene in ritiro. Quando fai un bellissimo ritiro, arrivano anche le soddisfazioni. Forse è presto per dare delle conclusioni ma avere tre gare in casa sarà un vantaggio per noi. Noi siamo un gruppo unito e si vede. Quando manca qualche giocatore c’è sempre un sostituto pronto a mettersi in gioco. La squadra in questo modo fa bene. Le prossime cinque partite ci faranno capire dove possiamo arrivare. l nostro obiettivo è tornare in Europa, ora dobbiamo vedere se in Europa League o Champions League". Sul match di domenica: "Mi aspetto una gara difficile. Al Bologna mancheranno dei giocatori, ma ho visto la gara contro il Napoli e mi hanno fatto una bella impressione. Spero di vincere: dovremo giocare con tanta attenzione sapendo che il Bologna viene all’Olimpico per vincere".  Su Inzaghi e Peruzzi: "Io e Inzaghi abbiamo giocato insieme e da quando era giocatore ad oggi è cambiato molto. C’è stato un cambiamento totale, ora io gioco e lui allena. Prima non lo vedevo nei panni dell’allenatore ma ora penso che sarà un allenatore vincente, anche in futuro. A me piace Inzaghi, con lui stiamo facendo bene. Ora abbiamo un allenatore che al di là delle critiche, continua sulla sua strada che è quella giusta. Peruzzi? E' l’acquisto più importante della società. E’ la persona giusta, ci dà sempre una mano. Lui con la sua esperienza ci aiuterà tanto".

FANTAPILLS

"- Keita: così come Immobile anche Keita ha fatto molto bene in Nazionale con il Senegal, è in un gran momento di forma e contro il Bologna vuole riconfermarsi.

"

tutte le notizie di