serie a

Casa Lazio: in gruppo Basta, differenziato per Biglia

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede biancoceleste.

Redazione

Dopo il pareggio in extremis contro il Bologna la concentrazione della Lazio è tutta rivolta verso la sfida contro il Torino, reduce da una netta vittoria contro il Palermo. Dall'infermeria arrivano delle buone notizie per Inzaghi, infatti sia de Vrij che Basta si sono allenati regolarmente con la squadra. Prosegue invece il programma riabilitativo per Lucas Biglia che nei prossimi giorni svolgerà nuovi accertamenti strumentali.

LAZIO: REPORT ALLENAMENTO 

Nella prima fase dell’allenamento, i calciatori a disposizione di mister Inzaghi sono stati divisi in due gruppi: sessione tattica sul campo per i difensori; lavoro di forza in palestra, invece, per centrocampisti e attaccanti.

La rosa si è poi riunita al “Fersini”, dove ha svolto un'ampia partitella a campo ridotto con sponde. Domani in programma una seduta mattutina.

LAZIO: REPORT INFORTUNATI

Recuperato Dusan Basta che sarà a disposizione per la prossima gara di campionato, così come Stefan de Vrij che si è allenato regolarmente con il gruppo dopo il problema alla testa accusato domenica durante la sfida con il Bologna.

Prosegue l'intenso programma riabilitativo e di recupero per Bastos e Biglia.

Lukaku è monitorato con controlli clinici quotidiani. Continua il programma terapeutico e riabilitativo programmato con doppia seduta giornaliera.

Per Milinkovic gli esami strumentali eseguiti hanno evidenziato il buon andamento riparativo della frattura-lussazione a carico della mano sinistra.

Gli accertamenti clinici eseguiti da Radu hanno evidenziato postumi di trauma contusivo della caviglia sinistra che viene trattato con protocollo terapeutico e riabilitativo dedicato.

Kishna continua il trattamento terapeutico per la rinofaringite febbrile contratta in Olanda. Nella settimana è previsto il pieno recupero con reinserimento nel gruppo.

LAZIO INTERVISTE: PAROLO

Ieri è arrivata l'ufficialità del rinnovo di Marco Parolo che proseguirà la sua avventura alla Lazio fino al 2020. Il centrocampista oggi ha parlato in conferenza stampa: "Sono contento per il rinnovo; è stato fatto tutto senza ansia, con il Presidente ero già d’accordo da maggio. Ringrazio la società e il Presidente che mi ha permesso di poter andare ad un Europeo e di vivere belle esperienze con la Lazio. Spero di poter aiutare i più giovani e la società per arrivare a certi traguardi".

Sulla sfida con il Torino: "I granata sono una squadra aggressiva: lo stadio sarà esaurito ed inoltre vengono da una vittoria. Dobbiamo ribattere colpo su colpo ed essere aggressivi dandogli filo da torcere; così usciremo indenni da questa trasferta. Sarà una prova di maturità: sono curioso di vedere come risponderà la Lazio. E’ il momento della verità, quella contro il Torino è la partita più importante per noi. Bisogna ragionare di partita in partita e la Lazio dimostrerà progressivamente il suo valore e la sua identità di gioco".

FANTAPILLS

- Immobile: nel prossimo turno di Campionato l'attaccante napoletano dovrà affrontare il suo recente passato: il Torino. Sta bene sia fisicamente che mentalmente, può mettere in difficoltà i centrali di Mihajlovic.

- Felipe Anderson: deve riscattarsi dopo le recenti prestazioni opache. La sfida contro il Torino può essere quella giusta con il brasiliano che negli scorsi anni ha sempre fatto bene contro i granata.

Fonte: sslazio.it

tutte le notizie di