news

Casa Juventus: infortunio per Pjaça

In Nazionale problemi al polpaccio per il croato: si teme frattura al perone.

Fabiola Graziano

"Come volevasi dimostrare. La sosta Nazionali deve ancora entrare nel vivo e purtroppo la Juventus perde già per infortunio il primo dei suoi tesserati. Si tratta di Marco Pjaça, a proposito del quale la Federazione croata ha appena divulgato un comunicato ufficiale in cui si legge che l'attaccante bianconero salterà i prossimi due impegni con Kosovo e Finlandia a causa di un infortunio al polpaccio. Resta da stabilire l'entità dell'infortunio per decretare gli eventuali tempi di recupero, anche se sembra che la risonanza magnetica cui è stato sottoposto il calciatore presso il St. Catherine Hospital abbia evidenziato l'infrazione o la frattura del perone. Qualora venisse confermata l'infrazione, Pjaça andrebbe incontro a uno stop di 15-20 giorni, mentre nel caso di frattura si parlerebbe di almeno 4-6 mesi di stop. Seguiranno aggiornamenti.

AGGIORNAMENTO: IL COMUNICATO DELLA JUVENTUS

"Sospiro di sollievo per la Juventus e tutti i suoi tifosi: Marko Pjaça non starà fuori né quindici giorni né sei mesi, visto che gli esami clinici svolti stamane presso il J-Medical non hanno evidenziato l'infrazione né la frattura del perone, bensì i postumi di un semplice trauma contusivo.

"La società bianconera infatti ha appena divulgato il proprio comunicato ufficiale in merito alle condizioni del croato, in cui si legge: "In data odierna Marko Pjaça è stato sottoposto a nuovi accertamenti strumentali (TC, RMN) presso il J-Medical, dai quali è emersa la presenza di immagini compatibili con postumi non stabilizzati di recente trauma contusivo alla porzione distale del perone sinistro. Sono escluse fratture o infrazioni ossee. Il giocatore verrà monitorato quotidianamente e la prognosi potrà essere meglio definita nei prossimi giorni, in ragione dell'evoluzione clinica e delle risultanze degli ulteriori controlli in programma".

AGGIORNAMENTO: IL NUOVO COMUNICATO DELLA JUVENTUS

"L'ottimismo generale filtrato a seguito della divulgazione del primo comunicato della Juventus in merito alle condizioni di Marko Pjaça è andato via via scemando con il passare dei giorni in cui, di fatto, il calciatore ha continuato a figurare nella lista degli infortunati di Massimiliano Allegri. Difatti dal 4 ottobre, giorno del rientro del calciatore a Torino dal ritiro croato, ad oggi mercoledì 26 ottobre l'esterno bianconero ha sempre svolto lavoro differenziato in allenamento e, di conseguenza, non ha mai fatto ritorno sul terreno di gioco. A tal proposito, pochi minuti fa, la stessa Juventus ha diramato un nuovo comunicato da cui si evince non solo che le condizioni di Pjaça sono sempre state in realtà molto più gravi rispetto a quanto compreso in precedenza, ma anche che i tempi di recupero sono tuttora indefiniti. A questo punto si spera solo che lo si possa rivedere in campo almeno dopo la sosta per le Nazionali. Questo il nuovo comunicato bianconero: "Nella mattinata odierna il calciatore Marko Pjaça è stato sottoposto ad esami strumentali volti a monitorare l'evoluzione della nota lesione al perone sinistro, a carico del quale era stata evidenziata la presenza di un cospicuo edema, da 'importante' focolaio contusivo osseo, associato a sottile linea di infrazione intraspongiosa rilevata da successivi accertamenti. La prognosi potrà essere meglio definita nelle prossime 2-3 settimane, in ragione dell'evoluzione clinica e delle risultanze degli ulteriori controlli in programma".

tutte le notizie di