Con una prestazione degna dei Campioni d'Italia, i bianconeri hanno sconfitto il Tottenham grazie alle reti di Dybala e Benatia e alla buona prova di Pjanic.
Dopo la sconfitta ai rigori contro il Melbourne Victory, una buona Juve fa suo il secondo match valido per l'International Champions Cup. Forti della qualità dei pochi pezzi pregiati a disposizione, infatti, i bianconeri hanno battutto 2-1 il Tottenham e si sono portati momentaneamente in testa alla classifica generale della competizione. Cambio di modulo per Massimiliano Allegri, che si è adattato alle caratteristiche dei suoi calciatori presenti in Australia, ed esordio ufficiale per Pjanic e Benatia che non hanno deluso le aspettative e si sono messi in mostra rispettivamente con un assist e con un goal. Da segnalare anche la prima rete della stagione di Paulo Dybala, che ha aperto le marcature e si è reso protagonista in diverse occasioni.
JUVENTUS-TOTTENHAM 2-1: IL TABELLINO
JUVENTUS (4-3-2-1): Neto; Lirola, Benatia (46' st. Marrone), Rugani (79' Severin), Alex Sandro (79' Coccolo); Lemina (79' Macek), Hernanes (79' Blanco), Asamoah (66' Vitale); Pjanic (66' Parodi), Pereyra (46' st. Cerri); Dybala (79' Rosseti). All. Allegri.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Vorm; Trippier (63' Harrison), Ball (78' Amos), Carter-Vickers, Miller (46' st. Lamela); Mason (46' st. Winks), Wanyama; Son (46' st. Yedlin), Carroll (63' Edwards), Chadli (46' st. Onomah); Janssen (63' Walkes). All. Pochettino.
Marcatori: 6' Dybala (J), 14' Benatia (J), 67' Lamela (T)
Ammoniti: 88' Lirola (J)
Arbitro: Williams (AUS)
JUVENTUS-TOTTENHAM 2-1: MATCH REPORT
Stesso palcoscenico, diversa Juventus. Perché, se da un lato la gara contro il Tottenham ha luogo nel gelido Melbourne Cricket Ground già teatro della sfida con il Melbourne Victory, dall'altro i Campioni d'Italia si presentano con modulo e formazione completamente differenti. Massimiliano Allegri, infatti, scende in campo con un 4-3-2-1 e sfodera l'artiglieria pesante, schierando i pochi esponenti della Prima Squadra a disposizione: esordio ufficiale quindi per Mehdi Benatia e Miralem Pjanic in maglia bianconera, oltre che impiego per Dybala, Neto, Pereyra, Alex Sandro, Rugani, Hernanes, Asamoah e Lemina. E il risultato di questa scelta lo si raccoglie già al 6', quando Pjanic va in pressing alto su Miller che si appoggia in affanno sul compagno di reparto Carter-Vickers, al quale Pereyra sottrae
Nella ripresa molti cambi per Pochettino che tenta così di smuovere gli equilibri e riaprire il match, mentre soltanto due sostituzioni per Mister Max che, come annunciato ieri in conferenza stampa, lascia riposare Benatia e Pereyra ancora troppo carichi di lavoro nelle gambe per reggere anche i successivi quarantacinque minuti. Il Tottenham rientra dagli spogliatoi con un atteggiamento migliore, ma al 53' è ancora la Juve ad avere in mano la possibilità di
LE VOCI DOPO LA GARA
Nel post-partita, dunque, Massimiliano Allegri ha mostrato grande soddisfazione per la prova dei suoi: "È stato un buon test: per 60' ho visto una buona Juve, abbiamo sofferto nell'ultima mezzora, ma neanche più di tanto. L'importante era vedere la condizione fisica, tattica e tecnica della squadra: stiamo migliorando. Ora abbiamo l'ultima partita ad Hong Kong e poi rientriamo. I ragazzi sono stati tutti molto bravi a tenere bene il campo: sono stati molto aggressivi e molto corti. Su questo dobbiamo continuare a lavorare. Per Pjanic e Benatia è stata un'ottima prova, considerando che erano alla loro prima partita. Ci sono tutte le prospettive per migliorare e per fare una grande annata".FANTAPILLS
- Esordio e prima rete per Mehdi Benatia che, oltre alla sua solidità difensiva, si conferma un'ottima arma in più in attacco sui calci piazzati.
- Esordio e primo assist per Miralem Pjanic, il cui biglietto da visita è già noto all'universo fantacalcistico.
- Assist anche per Roberto Pereyra, uno di quelli da tenere d'occhio: non è un mistero infatti che 'El Tucumano' sia stato messo sul mercato dalla Juventus. E chissà che non si riveli fondamentale per gli schemi tattici di una nuova squadra, dove di sicuro troverebbe maggiore spazio.
- Bocciatura per Hernanes che ha regalato il goal al Tottenham e si è macchiato di una prestazione assolutamente negativa.
- Neto si conferma un ottimo vice-Buffon.
© RIPRODUZIONE RISERVATA