serie a

Casa Inter: ritorna Vecchi ed è emergenza in difesa

Report del venerdì: tutte le ultime news dalla sede nerazzurra.

Redazione

"Dopo la brutta sconfitta del Marassi, in settimana è arrivato l'esonero di mister Pioli, il terzo stagionale per la panchina dell'Inter. La squadra, per queste ultime tre giornate, è stata affidata a Stefano Vecchi, che già dopo l'esonero di De Boer aveva traghettato i nerazzurri contro Southampton e Crotone.

"Nel lunch match di domenica ci sarà la penultima partita casalinga, contro il Sassuolo, ma le notizie che arrivano dal Suning Training Center, in questi giorni, riguardano soprattutto chi sarà a sedersi sulla panchina nerazzurra nella prossima stagione. Intanto anche a livello societario si cambia: Suning ha infatti affidato a Walter Sabatini il ruolo di coordinatore tecnico del Suning Sport Club, dunque, oltre che dell'Inter, l'ex direttore sportivo della Roma sarà responsabile anche del Jiansu Sainty.

"Intanto dal campo non arrivano buone notizie: Miranda ed Ansaldi restano ancora in forse, mentre se Vecchi potrà contare sul rientro di Murillo, dopo il turno di squalifica, dovrà invece fare a meno di Medel e di Kondogbia, entrambi fermati dal giudice sportivo rispettivamente per 1 giornata, il cileno, e per 2 il centrocampista francese.

INTER: REPORT ALLENAMENTO

"Dopo un giorno di riposo i nerazzurri si sono ritrovati al Sunin Training Center il pomeriggio di martedì 9 maggio. Per tutta la settimana gli allenamenti si sono svolti a porte chiuse.

Questa mattina è atteso ad Appiano il CT della Nazionale Italiana Giampiero Ventura ed il team manager Gabriele Oriali, sia per incontrare i giocatori nel giro della Nazionale che potrebbero essere convocati per i prossimi impegni di giugno, sia per dare un personale in bocca al lupo a Stefano Vecchi.

INTER: REPORT INFORTUNATI E SQUALIFICATI

"Resta sempre in dubbio Miranda, alle prese con un risentimento muscolare al retto anteriore della coscia destra, difficile che possa recuperare per domenica. Migliorano invece le condizioni di Ansaldi: il terzino ex Genoa in settimana ha ripreso ad allenarsi con i compagni e potrebbe essere convocato, anche se un suo utilizzo contro il Sassuolo non è scontato.

"Continua l'emergenza in difesa, dove domenica, oltre a Miranda, l'Inter dovrà fare a meno anche di Medel, squalificato per una giornata. Al fianco di Murillo, dunque, dovrebbe rivedersi Andreolli.

Anche a centrocampo Vecchi dovrà fare i conti con la squalifica di Kondogbia (per 2 giornate): in pole position per sostituire il francese c'è Brozovic, anche se non è da scartare l'ipotesi di un arretramento di Joao Mario.

INTER INTERVISTE: WALTER SABATINI

"Nella mattinata di mercoledì il gruppo Suning ha annunciato l'ingaggio di Walter Sabatini come nuovo coordinatore tecnico del Suning Sports Group. La presentazione ufficiale alla stampa è stata organizzata lo stesso giorno a Nanchino. Ecco le sue parole:

""È un grande onore, è una cosa che non mi sarei mai aspettato e sento fortissimamente la responsabilità che mi viene attribuita dal gruppo Suning. Io sono un uomo professionalmente ambizioso e mi rendo conto dell’importanza dell’incarico. Voglio iniziare tutto il lavoro per il gruppo Suning, non solo per il Jiangsu prima squadra ma anche per il settore giovanile. Nella mia mente, l’importanza che ha Suning nel calcio è la stessa di un’altra grande squadra, che è l’Internazionale di Milano. Queste due realtà devono crescere parallelamente insieme.

Per me non è un lavoro, è una missione. Vogliamo capire qual è il problema e tentare di risolverlo. Voglio dare il mio contributo, chiamerò Marcello Lippi che è un amico per capire come si è orientato. Sarà un piacere poterlo fare.

Non è un lavoro normale, è un lavoro speciale. La cosa importante è migliorare le performance di Inter e Jiangsu ma dietro c’è tutto un lavoro che mi esalta".

Qui in Cina ho visto un gioco tecnico, credo si possa farlo per 90 minuti. Vorrò sempre una copertura qui, quando non ci sarò io ci sarà qualcun altro. Voglio tutti i giorni sapere quello che succede. Ci sono ragazzi che hanno lavorato con me, vedremo se farli entrare in questo progetto. Non voglio che ci siano Inter e Jiangsu separati, le due squadre devono essere sinergiche e molto vicine. I problemi dell’Inter saranno quelli del Jiangsu, dovremo essere una grande famiglia e un grande gruppo di lavoro. Se l’Inter vince e il Jiangsu perde non sarà un bel weekend, dobbiamo puntare al grand slam domenicale."

FANTAPILLS

"- Handanovic: nonostante l'emergenza in difesa, nonostante la sua squadra sembri priva di ogni stimolo, il numero uno dell'Inter resta comunque in piedi, anzi, spesso risulta essere il migliore in campo, almeno per i suoi. La sensazione è che potrebbe prendere gol da chiunque, ma il lato positivo è che i tanti interventi che è costretto a compiere ogni domenica gli fanno alzare il voto in pagella, una manna per il modificatore.

"- Gli altri 9: difficile schierare qualche nerazzurro in queste condizioni. Oltre ai nomi citati, del resto della formazione l'unico salvabile può essere Perisic, ma è comunque un rischio. Il consiglio è di valutare attentamente le alternative, anche se con partite più complicate.

tutte le notizie di