serie a

Casa Inter: a ranghi completi in vista della Juventus, presentazione per Gagliardini

Report del venerdì: dopo aver interrotto la striscia di vittorie, con l'eliminazione dalla Tim Cup, la compagine nerazzurra si prepara per la delicatissima sfida di domenica sera che la vedrà contrapposta alla Juventus. Oggi intanto,...

Redazione

"Dopo aver rimediato l'eliminazione in Coppa Italia, ad opera della Lazio, non c'è tempo per l'Inter di leccarsi le ferite. Domenica sera infatti si è di scena a Torino, ospiti della Juventus in una sfida molto importante sia per i padroni di casa (che hanno di nuovo allungato su Roma e Napoli) sia per i nerazzurri (ora a soli 2 punti dal terzo posto). Vediamo quindi come si avvicinano i meneghini a questo impegno.

INTER: REPORT ALLENAMENTO

"Seduta sia in palestra che sul campo per i nerazzurri.

"Presente Pinamonti, ormai aggregato alla prima squadra.

INTER: REPORT INFORTUNATI

"Nessun infortunato e nessuno squalificato in casa nerazzurra.

"Rientrerà Ansaldi dopo la squalifica di un turno, mentre Miranda e Kondogbia sono gli unici diffidati.

INTER: REPORT CALCIOMERCATO

"Dopo l'addio di Ranocchia è arrivato in prestito, dallo Jiangsu, l'australiano Sainsbury. Ecco le sue prime parole: "Sono molto contento, non vedo l'ora di iniziare. Sono molto felice di essere qui, penso che l'Inter sia uno dei club più prestigiosi. San Siro sarà fantastico".

"Oggi è stato presentato alla stampa anche Roberto Gagliardini, unico vero acquisto dei nerazzurri in questa sessione. Queste le sue dichiarazioni: "Perdere non fa mai bene, ma la squadra c'è: andiamo a Torino per fare risultatoNon ho saputo nulla di un'offerta della Juve e non mi interessa, sono qui ora. Ce la possiamo giocare con Roma e Napoli, gli scontri diretti ci potranno permettere di sorpassarle. Sono molto contento di questo inizio ma c'è tanta strada fare e tanto da dimostrare".

FANTAPILLS

"- JOAO MARIO: il potoghese è, in questo momento, imprescindibile per l'Inter. Con lui in campo la squadra gira decisamente meglio rispetto a quando c'è Banega e ne beneficiano anche i compagni. Difficile pensare di tenerlo fuori.

"- GAGLIARDINI: la sua assenza nella partita di martedì si è sentita eccome, l'impressione è che gli siano bastate solo pochissime partite per prendersi il centrocampo dell'Inter. Arrivato a Milano dopo un duello di mercato con la Juventus stessa, chissà che non si sblocchi proprio contro i bianconeri.

tutte le notizie di