news

Casa Genoa: Simeone e Laxalt firmano la vittoria ai supplementari con il Cesena

Si è giocata ieri al Ferraris alle 18:00 la partita valida per il terzo turno di Tim Cup. Il Genoa di Juric è riuscito a superare il Cesena solo ai supplementari grazie ai goal di Simeone e Laxalt.

Riccardo Corsano

"Ricomincia la stagione per il Genoa di Ivan Juric con una dura vittoria ai supplementari sul Cesena di Camplone. Il passaggio del turno è arrivato dopo lo scoccare dei novanta minuti, durante i quali gli uomini di Juric hanno fatto fatica a fronteggiare un temerario Cesena. Le difficoltà si potevano intuire dall'undici iniziale: Perin tra i pali, davanti a lui Rosi, Spolli e Gentiletti. A presidiare il centrocampo la coppia Veloso-Bertolacci, mentre sulle fasce vanno Lazovic e Laxalt. Dietro a Simeone con la possibilità di svariare ci sono Pandev e Ninkovic.

REPORT GENOA-CESENA 2-1 d.t.s.

"Marcatori: Laribi (rig), Simeone, Laxalt.

"Nel primo tempo il Genoa non riesce a trovare i giusti ritmi, i meccanismi di gioco risultano ancora lenti e la squadra fatica contro il pressing degli ospiti. Poche occasioni importanti fino alla mezzora di gioco, quando Rosi abbatte Gliozzi in area. Dal dischetto per il Cesena va Laribi che supera Perin nonostante la sua intuizione e porta gli ospiti in vantaggio.

"In avvio di secondo tempo i rossoblu rispondono con Giovanni Simeone che riesce a battere con un leggero tocco in area la difesa dei romagnoli. Pochi minuti dopo Taarabt e Biraschi per Spolli e Ninkovic. Verso la metà del secondo tempo gli ospiti calano d'intensità, il Grifone si fa più pericoloso e Veloso mette in mostra le sue doti balistiche con due calci di punizione. Mentre si avvicina la fine dei tempi regolamentari, subentra Rigoni per l'affaticato Pandev.

"Iniziano i supplementari e pochi minuti dopo con un cross dell'ultimo entrato, il Genoa riesce ad andare in vantaggio. Laxalt imbuca a pochi a passi dall'estremo difensore degli ospiti. Da qui fino alla fine, i rossoblu mantengono il pallino della gara cercando di non scoprirsi e mantenere il vantaggio senza particolari insidie.

SPUNTI FANTACALCIO

"Difesa: con Izzo e Zukanovic out per squalifica e Biraschi acciaccato, in campo scende un trio improbabile di difensori. Rosi, Spolli e Gentiletti non partiranno titolari nella prossima stagione. Suonano le sirene di mercato: Juric nel post partita chiede l'arrivo di un difensore, è stato accostato al Grifone il granata Rossettini.

"Perin: è già in forma campionato. Si mette in mostra con due grandi parate: se la difesa fa fatica a causa degli assenti, lui provvede a salvare il risultato. Una sicurezza tra i pali.

"Veloso: il regista portoghese è risultato tra i più brillanti fin dalle prime uscite stagionali. Quando la squadra trova gli equilibri, lui gestisce la manovra e detta i tempi di gioco. Vista la qualità, tutti i calci di punizione sono suoi. Un'arma in più per i rossoblu per sbloccare le partite.

"Simeone: peccato abbia le valigie già pronte, perché il miglior in campo è lui. Segna un goal e si rende più volte pericoloso.

"Laxalt: non una prestazione eccezionale la sua, ma ha il merito di segnare il vantaggio che comporta il passaggio del turno. Rischia di essere ceduto prima della fine del mercato, ma se dovesse rimanere a Genova, quest'anno si conferma come uno dei centrocampisti più continui della Serie A.

tutte le notizie di