serie a

Casa Genoa: out Gakpè, torna Orban in vista dell’Empoli

Report della domenica: tutte le ultime news dalla sede rossoblu.

Riccardo Corsano

"La sosta per le Nazionali è giunta a metà, manca una settimana al prossimo impegno di Campionato, previsto domenica alle ore 15:00 contro l'Empoli al Ferraris. La situazione in casa rossoblu è piuttosto serena, ma mister Juric non si adagia sugli allori. Gli 11 punti finora conquistati (con una partita in meno) sono merito dell'impegno in allenamento che ha creato una sorta di alchimia all'interno della squadra. Una nota di merito va sicuramente anche alla retroguardia del Grifone: solo 5 goal subiti. Seconda miglior difesa (4 goal per la Juve) in Italia, settima miglior difesa tra i primi cinque campionati europei.

GENOA: REPORT ALLENAMENTO

"Ieri al centro sportivo Signorini è stata tenuta una delle più classiche amichevoli in famiglia che ha visto partecipe i giocatori della Primavera e quelli della Prima squadra. Arrivano buoni segnali dal campo di allenamento, Edenilson è apparso in gran spolvero, le sue sgroppate sulla fascia e la tanta corsa non mancano mai. Ninkovic si sta lasciando alle spalle i problemi fisici e mette in mostra le sue qualità tecniche che rimangono pur sempre indiscutibili. Orban ormai ha pienamente recuperato dai suoi acciacchi e sarà pronto a prendersi la maglia da titolare per il prossimo impegno con l'Empoli. La partita è terminata 4 a 0 con doppietta di Lazovic, Simeone e Cofie che riempono il tabellino delle marcature. Lunedì riprenderanno le sedute d'allenamento, aspettando i nazionali.

GENOA: REPORT DALLE NAZIONALI

"Sono 6 i gicoatori rossoblu impegnati con le rispettive Nazionali. Perin dopo il lungo infortunio ha finalmente ripreso il suo posto alle spalle di Buffon nella Nazionale Azzurra. Tomas Rincon e Diego Laxalt si sono sfidati nella partita per le qualificazioni ai Mondiali. Con la pesante sconfitta subita dall'Uruguay primo solitario nel girone, il Venezuela del General abbandona le speranze di strappare un biglietto per Russia 2018. Nota positiva per Laxalt: Tabarez gli ha finalmente concesso l'ultimo spezzone di partita. Goran Pandev e la sua Macedonia saranno gli avversari degli Azzurri stasera. I macedoni sono ultimi nel Girone G, ma sperano di fare una buona partita di fronte al pubblico di casa. Gakpè ha riportato un infortunio con la Nazionale togolese, mentre l'under 21 Zima è stato regolarmente impiegato con la sua Repubblica Ceca.

GENOA: REPORT INFORTUNATI E SQUALIFICATI

"Come si apprende dal comunicato sul sito del Genoa, l'attaccante togolese Serge Gakpè ha riportato una lesione tra il 1° e 2° grado al bicipite femorale di destra e dovrà guardare i compagni dalla tribuna per circa tre settimane. Saranno indisponibili per il prossimo match anche Gentiletti e Pandev, per via della squalifica.

GENOA INTERVISTE: PANDEV

"Goran Pandev parla del suo ritorno in Nazionale e degli obiettivi del suo Genoa: "Sono tornato in Nazionale perché mi è piaciuto il progetto del giovane ct Angelovski, che ha le idee chiare. Certo mi piacerebbe segnare, il gol è tutto,  ma il mio ruolo, come al Genoa, è quello di aiutare i giovani a crescere. Gli azzurri possono mettere in difficoltà chiunque, hanno fisico e carattere e con Ventura tutti giocano a pallone, anche il portiere. Comunque a Buffon ho segnato parecchie volte, chissà... La nostra gente non aspetta altro, dovevamo ancora giocare con Israele e si parlava già solo della partita di domani. Il nostro stadio può darci una grossa mano".  Pandev sogna in grande con il Grifone. "L’Italia è la mia seconda casa. Sono stato accolto benissimo da ragazzino e qui ho imparato a conoscermi. La mia famiglia è cresciuta da voi. I sentimenti che mi legano all’Italia e agli italiani sono qualcosa di vero e profondo. Voglio dare un contributo importante al Genoa in questa stagione. Il sogno è vincere la Coppa Italia con la maglia del club più antico in Italia".

FANTAPILLS

"- Rincon: El General è titolare indiscusso al centro della manovra del Grifone. Quest'anno a livello di voti sta rendendo meno, complice la disposizione tattica proposta da Juric. Infatti i cartellini dimostrano come il suo Genoa è una delle squadre più aggressive del Campionato. Rincon qualche goal in canna ce l'ha, in mancanza di titolari è un'ottima scelta. Sesto di centrocampo.

"- Simeone: ultima occasione prima del rientro di Pavoletti, ormai previsto per il Derby della Lanterna. Si è parlato tanto dei goal del Cholito in questi giorni, tant'è che pur di non relegarlo in panchina si pensa già ad un tandem composto da due prime punte. Difficile. Più facile, invece, è prevedere la sua buona prestazione domenica prossima a Marassi, ultima occasione per dimostrare di che pasta è fatto. Promessa.

tutte le notizie di