serie a

Casa Genoa: Lapadula ancora out. Rigoni chiede la cessione, occhio a Salcedo

In attesa degli ultimi colpi di mercato, il Genoa di Juric sabato affronterà a Marassi la Juventus di Allegri. E' sfida aperta tra Zukanovic e Gentiletti, Taarabt si gioca un posto con Palladino. Rigoni chiede la cessione e salgono le quotazioni...

Riccardo Corsano

"Parte con un pareggio in trasferta il Genoa di Ivan Juric, una partita a reti inviolate che lascia l'amaro in bocca ai rossoblu, ben consci di poter agguantare i tre punti in palio al Mapei Stadium con il Sassuolo di Bucchi. La partenza non è sicuramente entusiasmante, ma i buoni segnali non sono tardati ad arrivare: questo Grifone ha un'identità ben precisa e proseguirà su questa strada sotto la risoluta guida del suo tecnico. Il prossimo avversario saranno i campioni d'Italia della Juventus: ecco dunque alcune indicazioni sulla situazione in casa Genoa prima dell'importante match casalingo.

GENOA: REPORT INFORTUNATI E SQUALIFICATI

"- Lapadula: la fascite plantare ha fatto saltare all'attaccante rossoblu tutta la preparazione. Da giorni è tornato a lavorare con il gruppo, ma salterà sicuramente la partita di sabato. Il suo rientro a pieno regime è previsto dopo la sosta.

"- Centurion: il talento argentino è arrivato in condizioni fisiche arretrate rispetto al resto della squadra. Come Lapadula, dopo la sosta potrebbe rientrare tra i convocati.

"- Izzo: i sei mesi di squalifica stanno per giungere al termine. Nella prima metà di ottobre tornerà ad occupare il centro-destra della difesa del Grifone e Biraschi tornerà ad essere la sua alternativa.

GENOA: REPORT FORMAZIONE E BALLOTTAGGI

"Il probabile undici rossoblu per sabato dovrebbe essere il seguente: Perin tra i pali, davanti a lui ancora Biraschi, che al di là della traversa colpita ha svolto una buona gara, con Rossettini che sembra prendersi il posto al centro della difesa. Per questo inizio di stagione è aperto il ballottaggio tra Gentiletti e Zukanovic. Il difensore serbo non ha preso parte alla sfida con il Sassuolo, ma dovrebbe giocare lui a scapito dell'argentino.

"Capitolo centrocampo: Laxalt e Lazovic, sicuri del posto, ricopriranno il ruolo di esterni. In mezzo al campo confermato a pieni voti Bertolacci dopo la buona prova di domenica. Al suo fianco Miguel Veloso, ancora indietro di condizione. Dietro Galabinov tante incertezze: Pandev è il più rodato, Taarabt deve ritrovare la condizione migliore, così come Palladino.

"Discorso diverso per Rigoni: il centrocampista ex Palermo ha rotto i rapporti con il tecnico croato e il passaggio da tassello fondamentale a esubero è stato veloce quanto silenzioso. Ora chiede la risoluzione contrattuale alla società e alle porte ci sono il Chievo e la neopromossa Spal.  Nonostante il buon pre-campionato, anche Ninkovic è sulle orme di Rigoni. Il fantasista croato è prossimo alla richiesta di cessione.

"Da tenere nel mirino i due giovani Salcedo e Omeonga: Juric apprezza molto entrambi e potrebbero diventare più che un'alternativa. Uno dei due potrebbe entrare verso la fine della ripresa.

"Probabile formazione Genoa (3-4-3): Perin; Biraschi, Rossettini, Zukanovic (Gentiletti); Lazovic, Veloso, Bertolacci, Laxalt; Pandev, Taarabt (Palladino), Galabinov.

tutte le notizie di