"Nella prima amichevole della tournée austriaca la Fiorentina affronta i tedeschi del Bayer Leverkusen, la squadra di Sousa torna alla difesa a 3 e prova Gilberto sulla destra in attesa che Bernardeschi rientri in forma, ma sopratutto è l'attacco ad essere inedito con Zarate ed il giovane Chiesa a supporto di Babacar.
serie a
Casa Fiorentina: i viola cedono 3-1 contro il Leverkusen
Inizia male la tournée in Austria, il Bayer Leverkusen si impone 3-1 senza troppe difficoltà contro la Fiorentina. I marcatori sono stati Oztunali, Mehmedi, Kalinic e Kampl.
BAYER LEVERKUSEN - FIORENTINA 3-1 - TABELLINO
"BAYER LEVERKUSEN: Leno, Papadopoulos, Oztunali, Toprak, Chalaloglu, Mehmedi, Jedvaj, Aranguiz, Henrichs, Kampl, Chicharito. Allenatore: Schmidt (subentrati: Ramalho, Tah, Hilbert, Wendell, Volland, Yurchenko, Bellarabi, Pohjanpalo)
FIORENTINA: Tatarusanu, Tomovic, Gonzalo (17' st Bagadur), Astori; Gilberto (17' st Bernardeschi), Borja Valero, Vecino (17' st Badelj), Alonso (17' st Diks); Chiesa (29' pt Mati Fernandez; 17' st Ilicic); Zarate (17' st Rossi), Babacar (17' st Kalinic). Allenatore: Sousa
Arbitro: Strutz
Reti: 8' pt Oztunali (BL); 15' st Mehmedi (BL), 28' st Kalinic (F), 32' st Kampl (BL)
Ammoniti: Toprak (BL), Borja Valero (F)
BAYER LEVERKUSEN - FIORENTINA 3-1 - MATCH REPORT
"Parte subito forte il Leverkusen tenendo la Fiorentina nella propria metà campo grazie alle sue doti di possesso palla, possesso che si finalizza all'8 minuto quando Hernandez con un passaggio filtrante manda davanti al portiere Oztunali che con preciso tiro segna il gol del vantaggio. La Fiorentina prova a reagire prima con Zarate e poi con una incursione di Vecino, entrambi i tentativi però sono ben parati da Leno. Nella ripresa è il Leverkusen a fare la gara in avvio, Tatarusanu deve subito compiere un grande intervento su un colpo di testa di Ramalho ma si arrende al gol di Mehmedi servito splendidamente da Wendell. La Fiorentina risponde subito al colpo. Bernardeschi dalla destra serve ottimamente Borja Valero ma lo spagnolo viene chiuso all'ultimo da Ramalho. Al 75' però gli sforzi portano al gol di Kalinic lanciato da Rossi davanti al portiere. I tedeschi non ci stanno e nel giro di 2 minuti costringono prima Tatarusanu a compiere il secondo intervento mircoloso, poi trovano il terzo gol con Kampl a causa di un errore della retroguardia viola. L'ultimo sussulto viola arriva con Badelj che colpisce la traversa a tempo quasi scaduto.
FANTAPILLS
- I problemi della passata stagione si ripropongono anche nella nuova, Babacar da vita ad un'altra prestazione incolore a causa della sua immobilità mentre Kalinic svariando su tutto il fronte riesce sempre a rendersi utile e pericoloso, detto questo il migliore della Fiorentina in attacco è Zarate.
-Tatarusanu risponde presente, non ha colpe sui gol e limita i danni con due ottime parate.
-La difesa fa ancora acqua anche se contro i velocisti tedeschi si poteva fare poco, ma se Alonso ha dimostrato di essere in una buona condizione non si può dire lo stesso di Tomovic, oramai è chiaro che serve un terzo centrale di livello e dovrà arrivare da un mercato che ancora non decolla.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


