serie a

Casa Fiorentina: l’ultima di Gonzalo Rodriguez con la maglia viola

Report del giovedì: senza più obiettivi si pensa solo alla prossima stagione in casa Fiorentina. Tra i partenti, l'unico certo è Gonzalo Rodriguez che saluterà quindi i propri tifosi.

Francesco Spada

"Il campionato della Fiorentina è finito con la sonora sconfitta di Napoli. Ormai si parla solo della prossima stagione che vedrà un cambio in panchina (Pioli in pole) ed una rivoluzione a livello di rosa con molte cessioni. Contro il Pescara si potrebbero vedere alcuni giovani che in futuro avranno molto più spazio in prima squadra come lo è stato per Bernardeschi (ormai titolare) e Chiesa. Di sicuro sarà l'occasione per salutare Gonzalo Rodriguez, visto che non rinnoverà il contratto.

FIORENTINA: DISAMINA TATTICA IN VISTA DEL PESCARA

"Domenica sera contro il Pescara, oltre ai saluti di Gonzalo Rodriguez, potrebbe essere l'occasione per rivedere in campo dopo l'esordio con il Cagliari Ianis Hagi, figlio d'arte che da gennaio si è aggregato in maniera permanente alla prima squadra: in allenamento ha vinto la sfida dei calci piazzati e chissà se proprio da un piazzato riuscirà a mettere a segno il suo primo gol con la maglia viola. In porta si vocifera di un utilizzo di Sportiello a scapito di Tatarusanu (anche lui potrebbe essere ai saluti), difficilmente verrà usato Dragowski che sta giocando in primavera per recuperare da un infortunio. La difesa sarà quella titolare con Gonzalo Rodriguez al centro ed Astori e Tomovic a support, Sanchez è ancora acciaccato. In mezzo al campo spazio a Vecino e Borja Valero. Sulle ali potremo rivedere la coppia offensiva composta da Chiesa a destra e Tello a sinistra. In attacco sicuri Bernardeschi e Kalinic, l'ultima maglia se la giocano Babacar (passando ad un attacco a 2) oppure uno tra Ilicic e Hagi.

FANTAPILLS

"-In difesa Gonzalo Rodriguez è oramai ai titoli di coda. Solo 1 gol questa stagione per uno che aveva abituato molto meglio in termini realizzativi, magari l'ultima zuccata in rete la vorrà fare per salutare i tifosi sotto la curva.

"-Occhio a Hagi, Sousa aveva in passato detto di voler concedere qualche minuto in più al giovane rumeno, la prossima gara sempre l'ideale e per uno che riesce a vincere il contest delle punizioni in allenamento ( Ilicic mica le batte male...) si prospetta almeno un'occasione in tal senso per timbrare.

"

tutte le notizie di