serie a

Casa Empoli: Mchedlidze ancora ai box, recuperano Costa e Pasqual. Croce in dubbio.

Report del giovedì: contro la Lazio, Martusciello avrà alcuni dubbi di formazione. Mchedlidze quasi out, Croce in dubbio, stanno meglio Costa, Pasqual e Veseli.

Redazione

"Dopo l'onorevole sconfitta subita a San Siro contro l'Inter, l'Empoli, agli ordini di Mister Martusciello, si prepara per la prossima sfida da disputare in casa contro la Lazio, prevista sabato 18 febbraio alle ore 20:45.

EMPOLI: REPORT ALLENAMENTO

"Alcuni dubbi di formazione per l'Empoli, che sta preparando la sfida contro l'Udinese con il consueto programma di allenamenti giornalieri singoli che si protrarrà fino a venerdì, giorno in cui è stata anticipata la rifinitura, dato che gli azzurri dovranno scendere in campo sabato sera. Costa e Pasqual hanno patito vari acciacchi, ma sono tornati a lavorare in gruppo e Martusciello spera di recuperarli. Dimarco, durante il match contro l'Inter, ha patito un affaticamento ed è anch'egli in dubbio per la prossima sfida, mentre Veseli, che ha lavorato a parte, non sembra destare preoccupazione. In attacco, Mchedlidze ha dei problemi alla schiena che non gli hanno consentito di allenarsi con il gruppo: lo staff medico farà di tutto per tentarne il recupero, ma al momento filtra pessimismo. Croce, infine, convive con i soliti problemi alla schiena: la sua soglia del dolore è alta, si è fiduciosi sul fatto che possa scendere in campo dal primo minuto. Solito ballottaggio, dunque, in attacco: Pucciarelli sembra al momento l'unico sicuro del posto, confermato El Kaddouri, Maccarone, Marilungo e Thiam si giocano una maglia da titolare.

EMPOLI INTERVISTE: CARLI

"Nei giorni successivi al match di San Siro, Marcello Carli, d.s. degli azzurri, ha parlato ai microfoni di Laziopress. Sulla sfida contro la Lazio: “L’Empoli ripartirà come una piccola squadra sa di dover affrontare la partita contro una grande. Secondo me la Lazio è sui livelli di Roma, Inter, Napoli e Juventus: ha qualche punto in meno, ma per qualità di giocatori e gioco espresso ne poteva avere sicuramente 4-5 in più. Sappiamo che è una partita al limite delle nostre possibilità, e la dobbiamo affrontare come una squadra che non deve sbagliare niente, fare una grande prestazione sperando che la Lazio abbia una giornata non felicissima. Dovremo avere anche un pizzico di fortuna, dare tutto e vedere quello che succede: gli ingredienti per le partite contro le grandi sono questi”. Ancora sugli avversari, in particolare sui singoli calciatori: “Lo dico perché la Lazio ha una qualità di giocatori incredibile. Davanti ha un parco attaccanti fortissimo: un centravanti della Nazionale italiana, Felipe Anderson, Keita, Biglia, Milinkovic… ne posso dire anche altri cinque di grande livello: questa è la realtà. Ed è una squadra allenata bene. Sappiamo che sulla carta sono più forti; però, da parte nostra, siamo riusciti anche a fare un pareggio contro la Roma, anche se con fatica: metteremo tutto in campo per cercare di fare un risultato straordinario ed importante per noi. Dobbiamo pensare a fare punti per salvarci, ma la Lazio resta una squadra forte e di livello: serve una grande partita, c’è poco da fare”.

FANTAPILLS

"– Pucciarelli: dopo alcune settimane difficili, per via anche degli infortuni, contro l'Inter è sembrato essere in buona forma: Martusciello conta sulla sua velocità per scardinare la difesa della Lazio.

"– El Kaddouri: sembra già essere il faro offensivo di questo Empoli. Il suo tocco e la sua classe saranno fondamentali anche nel prossimo match.

tutte le notizie di