serie a

Casa Empoli: emergenza in difesa contro la Juve

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede degli azzurri.

Redazione

"Dopo la sconfitta inflitta dalla Lazio nell'ultimo turno, l'Empoli ha svolto agli ordini di mister Martusciello i consueti allenamenti nelle giornate di martedì e mercoledì, in attesa della prossima difficilissima sfida in casa contro la Juventus, prevista domenica 2 ottobre alle ore 12:30.

EMPOLI: REPORT ALLENAMENTO

"Dopo l'allenamento defaticante nella giornata di martedì per chi ha giocato contro la Lazio, l'Empoli ha svolto una doppia seduta nella giornata di mercoledì. L'allenatore dei toscani dovrà affrontare una vera e propria emergenza nel reparto arretrato, a causa degli infortuni muscolari occorsi a Federico Barba e a Vincent Laurini nonché, durante l'ultimo allenamento, a Giuseppe Bellusci. I primi due saranno costretti a saltare la sfida contro la capolista, mentre il difensore ex Catania verrà sottoposto ad ulteriori accertamenti oggi, ma resta in forte dubbio. Al loro posto, dovrebbero giocare Cosic, Zambelli e l'albanese Veseli, dato che anche Andrea Costa, che deve recuperare dalla distorsione ad una caviglia non ancora completamente guarita, quasi sicuramente non potrà scendere in campo. Gli allenamenti di giovedì e venerdì e la consueta rifinitura del sabato potranno fornire maggiori indicazioni relativamente agli uomini che Martusciello potrebbe schierare: non è esclusa la possibilità di una variazione di ruolo per qualche giocatore, nonché l'eventualità di un cambio di modulo, a causa delle numerose defezioni nella retroguardia.

EMPOLI INTERVISTE: CORSI E MACCARONE

"Nei giorni successivi all'ultima sfida persa in casa della Lazio, hanno parlato sia il Presidente Fabrizio Corsi che l'attaccante Massimo Maccarone. Il primo ha dichiarato alle pagine de "La Nazione", esprimendo ottimismo nonostante gli ultimi risultati negativi della squadra: "Io credo che la squadra, a Roma, abbia fatto un’ottima gara. Giocavamo contro una squadra ambiziosa e nel secondo tempo il loro pubblico li ha fischiati. Sicuramente dobbiamo lavorare ancora su certi particolari, ma quello che ho visto nella ripresa di ieri mi è piaciuto. Sapevamo che il nostro processo di crescita non sarebbe stato immediato e che avremmo dovuto superare anche delle problematiche, ma i ragazzi stanno trovando la loro fisionomia. L’allenatore ha capito dove intervenire e sta lavorando in questo senso. Dobbiamo cercare di esprimere la nostra idea di calcio, ma questo richiede un po’ di tempo. Sono convinto che strada facendo possa arrivare anche qualche punto che magari potrà aiutarci. Sarei preoccupato se la squadra non creasse occasioni, invece i dati ci dicono che in queste prime sei giornate abbiamo avuto almeno quattro palle gol di media da dentro l’area di rigore. Domenica ci attende una partita importante ma penso che alla viglia saranno più preoccupati loro di noi, perché sono loro che devono dimostrare la loro forza".

"Big Mac, invece, sulle pagine del "Tirreno" ha dichiarato: "È un momento cosìma non dobbiamo creare problemi che non esistono. Dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo, cioè dando tutto, poi magari arriverà il momento in cui segneremo 8 gol in 6 giornate. C’è da riflettere, ma non da preoccuparsi. Forse non siamo abituati, perché nelle ultime stagioni abbiamo sempre trovato il gol con regolarità, ma sarei preoccupati se non creassimo occasioni. Siamo stati meno pericolosi del solito in un paio di partite, ma per il resto i presupposti per segnare ci sono stati. E neanche pochi. L’esempio è la traversa di Pucciarelli contro la Lazio: Manuel ha fatto una giocata pazzesca e 99 volte su 100 quella palla entra. Quindi il gol arriverà. Per me è una certezza. Non siamo certo contenti di perdere le partite, né di segnare così poco. Ma in tutte le cose serve un certo equilibrio. E analizzando bene le cose la conclusione non può che essere quella che dobbiamo continuare sulla strada del lavoro senza farci prendere dallo sconforto, ma cercando di crescere".

"Fonte: empolichannel.it

FANTAPILLS

"– Gilardino: pur nell'incertezza relativa al suo impiego dal primo minuto, sulle palle aeree è l'unico che potrebbe dare un altro dispiacere alla retroguardia juventina, che ha subito tanti gol su calcio piazzato in questo inizio di stagione.

"

tutte le notizie di