serie a

Casa Crotone: Claiton non lavora con il gruppo, si ferma anche Rohden

Report del mercoledì: Claiton non ha preso parte alla seduta, anche Rohden ha dovuto interrompere l'allenamento in seguito a una botta al collaterale.

Redazione

"Nuova settimana di lavoro per il Crotone di Davide Nicola. Pitagorici reduci dal roboante successo ai danni dell'Empoli, che riaccende qualche piccola speranza di salvezza. Squadra che ormai è a ranghi completi, la fine del mercato invernale ha visto gli innesti di Acosty dal Latina, Kotnik dal Nova Gorica e Zavan dal Pordenone. Gruppo dunque al completo, che può lavorare senza distrazioni alla fondamentale trasferta di domenica 4 febbraio ore 18.00 con il Palermo.

CROTONE: REPORT ALLENAMENTO

Allenamento di martedì, che ha avuto inizio alle ore 15:00 con una sessione in palestra seguita da una di riscaldamento tecnico per reparti individualizzato. Successivamente i calciatori si sono trasferiti sul campo, per una fase di possesso palla e una serie di partite a tema. La seduta si è conclusa con un lavoro fisico finale. Tutti a disposizione di Mister Nicola, compreso il nuovo arrivo Acosty e Djamel Mesbah, che nei giorni scorsi ha smaltito qualche linea di febbre. Mercoledì, sessione mattutina che ha visto gli squali impegnati, dopo il riscaldamento fisico e forza in palestra, nel lavoro tattico e nelle partite a pressione. Claitonnon ha preso parte alla seduta a causa del riacutizzarsi del dolore al ginocchio, mentre Rohdenha rimediato una botta al collaterale ed ha dovuto interrompere la sessione. La squadra tornerà al lavoro domattina.

CROTONE INTERVISTE: STOIAN

Ai microfoni della web tv del Crotone, FCTV, parla il centrocampista rossoblù: "Andiamo a palermo a fare la nostra partita, sapendo che è una squadra che vuole guadagnare dei punti su di noi e sull'Empoli. Quindi andremo li a fare quello che ci chiede il mister e speriamo di ottenere il massimo alla fine della sfida. Felice per il goal, ha dato fiducia alla squadra, normale essere felici dopo una gioia personale. A differenza di Cagliari c'è tanta gioia perchè abbiamo anche ottenuto i tre punti. Crotone a livello di prestazioni è andato in difficoltà all'inizio del campionato, per il resto non abbiamo fatto mai troppa fatica a fare la nostra prestazione".

FANTAPILLS

- Falcinelli: E da chi potevamo partire se non da lui? Eravamo un po' preoccupati, non segnava da inizio dicembre col Milan e i primi 50 minuti con l'Empoli stavano confermando il trend negativo. Poi si è sbloccato, 3 goal in 40 minuti, ricordando a tutti che è ancora un ottimo terzo slot e che la doppia cifra si avvicina sempre di più. Ha anche, finalmente, tirato il primo rigore stagionale. Con l'addio di Palladino, la concorrenza dagli undici metri diminuisce. A Palermo servirà un'altra super prestazione.

- Stoian: Il trend incomincia a essere interessante, vi abbiamo sempre detto come Stoian sia giocatore discontinuo. Al momento, dobbiamo ricrederci. E' uno dei più in forma dell'intera rosa rossoblu, corre a tutta fascia, abbina anche giocate sublimi e segna goal non indifferenti. Anche per lui, con l'addio di Palladino, potrebbero esserci dei risvolti interessanti. Se infatti nel girone d'andata era spesso impiegato a partita in corso, ora potrebbe risultare il titolare sulla fascia sinistra. Scommessa che può essere tentata.

tutte le notizie di