serie a

Casa Crotone: al lavoro in vista dell’Udinese, ancora a parte Mesbah

Report del mercoledì: tutte le ultime news dalla sede rossoblu.

Redazione

"Riprendono gli allenamenti per il Crotone targato Davide Nicola, che domenica 18 dicembre alle ore 15 sfiderà l'Udinese. Pitagorici reduci dal fondamentale successo contro il Pescara, che ha permesso di abbandonare l'ultimo posto in classifica e togliere punti a una diretta concorrente per la salvezza. Ora l'Empoli dista solo 2 punti, l'impressione è che lo Scida possa tornare a essere un fortino e garantire quei punti che sono mancati a inizio Campionato.

CROTONE: REPORT ALLENAMENTO

"Seduta pomeridiana per i pitagorici: sessione iniziata con il solito riscaldamento, dopo la squadra ha svolto delle esercitazioni undici contro zero sviluppando specifiche situazioni di gioco. L’allenamento è terminato con il gruppo che ha sostenuto scatti e partite a campo ridotto. Non hanno preso parte alla sessione Claiton, Mesbah e Tonev.

CROTONE: REPORT INFORTUNATI E SQUALIFICATI

"Soliti noti gli infortunati rossoblu. Claiton continua nel suo iter riabilitativo dopo aver subito circa un mese fa un trauma distorsivo al collaterale del ginocchio destro. Ancora incerti i tempi del rientro. Tonev lavora a parte, in attesa di riprendersi definitivamente dall'operazione subita al menisco (intervento chirurgico per una lesione del corno anteriore del menisco esterno). Tempi di recupero che si aggiravano sui venti giorni, con l'operazione effettuata a inizio dicembre. Mesbah, uscito anzitempo dalla sfida con la Sampdoria, non ha ancora recuperato dall'affaticamento muscolare e, pertanto, continua a lavorare a parte. Torneranno invece dalla squalifica Rosi e Crisetig, che hanno scontato il turno di diffida. Non sarà presente infine, Capezzi: espulso con il Pescara, salterà la sfida con l'Udinese.

CROTONE INTERVISTE: ROHDEN

"Il centrocampista rossoblu parla ai microfoni della web-tv del Crotone: "Abbiamo ottenuto tre punti importanti con il Pescara. All'inizio della stagione abbiamo avuto alcune incertezze, ma ora con il prosieguo del campionato siamo riusciti a crescere e ad esprimere un buon calcio che ci ha permesso di raggiungere la seconda vittoria. Siamo molto felici di questo. E’ un’esperienza molto positiva qui in Italia. Sono consapevole di far parte di un’ottima squadra. All’inizio ho vissuto un periodo di ambientamento anche per via della lingua ma ho avuto l’opportunità di giocare tutte le partite e di migliorare nella tecnica e nel rendimento. Effettivamente in campo corro molto, affronto numerosi contrasti e ho anche messo a segno due assist vincenti, ma non sono ancora pienamente soddisfatto delle mie prestazioni e sono certo che continuando a lavorare potrò crescere ancora".

"(fccrotone.it)

FANTAPILLS

"- Cordaz: Ultimo baluardo rossoblù, Alex sta vivendo una stagione incredibile. Dopo un'iniziale periodo di adattamento (come tutta la squadra) alla categoria, sta sfoderando partita dopo partita prestazioni superlative. Secondo rigore consecutivo parato, nelle partite casalinghe abbordabili può iniziare a esser schierato.

"-Ferrari: Discorso simile a Cordaz, iniziale adattamento alla categoria. Poi il cambio tattico e il passaggio alla difesa a 4. Da quel momento ha inanellato prestazioni positive, assicurandosi sempre la sufficienza. Resta solamente da lavorare sui cali di attenzioni (di squadra) negli ultimi dieci minuti. Ottimo anche dal punto di vista dei malus, con solo 3 cartellini gialli su 16 partite giocate.

tutte le notizie di