serie a

Casa Cagliari: Deiola di nuovo in gruppo, Rafael si ferma per un mese e mezzo

Per domenica a centrocampo ballottaggio tra Faragò e Dessena, mentre in avanti grande bagarre per i due posti da titolare.

Andrea Riefolo

"Sono ripresi martedì pomeriggio ad Assemini gli allenamenti in preparazione della gara contro il Milan. La squadra rossoblu giocherà la seconda partita stagionale domenica 27 agosto alle 20:45 a San Siro, contro un Milan sempre più deciso a tornare ai vertici della Serie A, come hanno dimostrato nella campagna acquisti di quest'estate. Rastelli dovrà essere bravo a far dimenticare la sconfitta di sabato scorso contro la Juventus, ma a Milano non si prospetta una gara semplice.

CAGLIARI: REPORT INFORTUNATI E SQUALIFICATI

"- Deiola: botta alla gamba. È rientrato in gruppo ad inizio settimana.

"- Melchiorri: in recupero dalla rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Ancora lavoro personalizzato per lui, dovrebbe tornare per metà settembre.

"- Rafael: trauma contusivo-distorsivo al polso destro. Sei settimane di stop per il brasiliano.

CAGLIARI: REPORT FORMAZIONE E BALLOTTAGGI

"Altra gara dura per il Cagliari, che dopo aver affrontato la Juventus all' "Allianz Stadium", se la dovrà vedere contro un lanciatissimo Milan a Milano. Per questo, Rastelli potrebbe riconfermare il 4-4-2 visto contro la squadra di Allegri, che, tutto sommato, se l'è giocata a viso aperto per quasi tutto il primo tempo. Rastelli, infatti, tende a trasformare il solito 4-3-1-2, in un 4-4-2 difensivo e basato sulle ripartenze contro le squadre più blasonate.

"Non ci dovrebbero essere grandi cambiamenti sia in difesa che a centrocampo, ad esclusione di Faragò: il centrocampista ex-Novara sarà infatti in ballottaggio con Dessena per il ruolo di esterno destro.

In avanti in quattro lotteranno per due maglie da titolare: Cop sarà in ballottaggio con Sau, mentre Farias con Joao Pedro. Difficile dire chi vedremo domenica in campo, ma ci sono buone possibilità di voto per tutti e quattro i giocatori. Nel caso Joao Pedro non dovesse giocare di nuovo titolare, nessun campanello d'allarme per voi fantapossessori: tornerà titolare, anche perché sta per rinnovare il suo contratto fino al 2020.

"Probabile formazione Cagliari (4-4-2): Cragno; Padoin, Andreolli, Pisacane, Capuano; Cigarini, Barella, Faragò, Ionita; Farias, Sau.

tutte le notizie di