serie a

Casa Bologna: Donadoni pensa al sostituto di Gastaldello. Torna Masina dal primo minuto?

Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images

Report del venrdì: tutte le ultime news da Casteldebole, in vista della sfida col Pescara valevole per la 36a giornata di Serie A.

Redazione

"E' stata una settimana di emozioni intense a Casteldebole: prima Donadoni ha strigliato i giocatori richiamandoli all'ordine dopo la pessima figura di Empoli, annullando il giorno di riposo usualmente concesso dopo la partita della domenica; poi è stato il momento di dire addio a Dzemaili (o forse solo arrivederci?), forse il miglior giocatore in assoluto della stagione per continuità e rendimento. Nel mezzo, è continuata la preparazione in vista della sfida contro il Pescara: la compagine abruzzese, già retrocessa, potrebbe essere l'avversario ideale per regalare ai tifosi forse l'ultima gioia stagionale, dato che poi seguiranno le sfide contro Juventus e Milan. Una partita da non sbagliare quella contro il Delfino, vediamo allora come si sta preparando la squadra.

BOLOGNA: REPORT ALLENAMENTO, INFORTUNATI E SQUALIFICATI

"Cominciamo proprio da ieri, giornata in cui il Bologna ha affrontato in amichevole l'Argentana, militante nel campionato di Eccellenza: Donadoni ha schierato i suoi con un 4-2-3-1, forse più utile in preparazione della prossima stagione (se la rosa dovesse rimanere quella attuale) che della prossima partita. Risultato finale di 4-1 con reti di Destro, Pulgar e doppietta di Petkovic; in difesa è stato provato Helander in vista della squalifica di Gastaldello nella prossima partita. Hanno regolarmento partecipato all'allenamento Masina e Taider, ed anche Torosidis ha svolto buona parte delle esercitazioni assime ad i compagni.

"Fermi in infermeria Nagy, Valencia e Sadiq, ai quali si è aggiunto Federico Viviani che ha accusato un'infiammazione del tendine rotuleo destro, le sue condizioni saranno valutate di giorno in giorno ed al momento pare difficile un suo impiego nella gara di domenica.

"Assente capitan Gastaldello per squalifica dovrebbe essere proprio Helander a sostituirlo: Oikonomou conserva qualche chance di essere rispolverato (non gioca dalla sconfitta contro la Lazio del 5 marzo), mentre Torosidis non è al meglio e non dovrebbe essere rischiato.

"Dubbi di formazione? Non esitate a consultare il nostro forum del Gruppo Esperti!

FANTAPILLS

"- DESTRO: errare humanum est, perseverare diabolicum!... e tu Mattia, perché perseveri nel prendere 7 o 5 senza via di mezzo? E noi, perché perseveriamo nel consigliarlo? La risposta è una sola ed è che il Pescara ha la difesa più bucata del campionato. Dai Mattia, facci sta doppietta e poi promettiamo che ti lasceremo in pace.... fino all'anno prossimo!

"- VERDI: alla stregua del compagno di cui sopra, lui magari non fa niente di che per 80 minuti, poi però gli dai una palla nemmeno tanto buona e lui ti tira fuori una sassata da piegare le mani al portiere, tipo Empoli. In questa giornata dovrebbe contribuire anche di più alla costruzione della manovra, quindi se cercate un buon voto (e magari un +3) Simone è l'uomo giusto per il vostro centrocampo.

"- MAIETTA: arrabbiatissimo dopo la prestazione di Empoli, è sempre uno dei primi ad assumenrsi le proprie responsabilità, da uomo e giocatore di esperienza qual è. Stavolta non vorrà ripetere gli errori di Empoli, in più, data l'assenza di Gastalello, sarà lui a dover guidare i suoi giovani compagni al porto sicuro della vittoria.

tutte le notizie di