Post Hakimi

ULTIM’ORA. Inter, accordo per Dumfries: ecco le cifre dell’operazione

Mauro Maccioni

L'esterno olandese è atteso a Milano nelle prossime ore

Dopo le cessioni il mercato in entrata si è sbloccato: Dumfries sarà un nuovo giocatore dell'Inter. L'esterno del PSV arriva per prendere la pesante eredità del terzino marocchino.

L'OPERAZIONE

Se ne parlava da tempo e sembrava che l'ufficialità fosse in attesa, pronta per essere annunciata una volta risolte le cessioni. Ora, dopo l'arrivo di Lukaku a Londra e la chiusura per Dzeko, Marotta ha fatto la mossa decisiva. Al PSV andranno 12,5 milioni di euro più 2,5 di bonus, mentre le cifre del contratto sono ancora da definire. L'olandese era la prima scelta di Inzaghi e l'Inter, dopo le cessioni importanti, ha deciso di accontentare il tecnico regalandogli un giocatore di talento. Dumfries arriva a titolo definitivo e tra oggi e domani sarà a Milano per le visite mediche.

IL GIOCATORE

Denzel Dumfries è un esterno olandese di 25 anni in forza al PSV. Quest'anno, con la nazionale ha giocato 315 minuti mettendo a segno 2 reti, mentre con il club 4 gol e 9 assist in 41 presenze totali. Forte fisicamente, Dumfries è molto abile in fase offensiva e in grado di mettere pressione alle difese rendendolo, di fatto, l'erede di Hakimi. Giocherà largo a destra nel 3-5-2 di Inzaghi, che cercherà di valorizzarlo come fatto con altri suoi giocatori in passato.