serie a

UFFICIALE. Roma, Pau Lopez: c’è la firma del contratto e il comunicato

In serata, attraverso un comunicato, la Roma ha ufficializzato l'acquisto del portiere Pau Lopez, arrivato a titolo definitivo dal Betis.

Patrizia Monaco

"La notizia era ormai nota da giorni ma in questa serata di mezza estate è arrivata finalmente l'ufficialità: Pau Lopez è un nuovo giocatore della Roma. Il portiere 1994 arriva a titolo definitivo dopo aver disputato la scorsa stagione con la maglia del Betis.

PAU LOPEZ ALLA ROMA: IL COMUNICATO

"La società giallorossa si è assicurata le prestazioni di Pau Lopez attraverso il pagamento di 23,5 milioni di euro ed un contratto che la lega al giocatore per i prossimi cinque anni. Ecco il comunicato ufficiale del club capitolino:

"L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver acquistato a titolo definitivo, dal Real Betis Balompié S.A.D., i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Pau López, a fronte di un corrispettivo fisso di 23,5 milioni di euro. Con il Calciatore è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024.

"Il club spagnolo ha invece salutato così il suo ormai ex estremo difensore:

""Real Betis Balompié e AS Roma hanno raggiunto l'accordo per il trasferimento del giocatore Pau López al club italiano. Il Club ha apprezzato le prestazioni del portiere nella stagione in cui ha indossato la maglia del Betis e gli augura buona fortuna per il suo futuro professionale".

"Sono ormai lontani i tempi di Olsen: adesso la porta giallorossa ha un nuovo guardiano e va da sé che tifosi e fantallenatori seguiranno con molta attenzione la fase pre-campionato della Roma per capire se il portiere spagnolo saprà fare meglio del collega svedese. QUI, nel frattempo, analizziamo le sue prospettive al fantacalcio.

tutte le notizie di