gazzanet

UFFICIALE. Sampdoria, ecco Gonzalo Maroni: l’argentino arriva in prestito

Gonzalo Maroni è ufficialmente un nuovo calciatore della Sampdoria: in queste ore l'argentino ha firmato un contratto quinquennale con la società.

Patrizia Monaco

"In queste ore la Sampdoria ha ufficializzato l'arrivo di Gonzalo Maroni. Sul sito ufficiale della società blucerchiata è infatti apparso il seguente comunicato: "Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria comunicano di aver acquisito a titolo temporaneo annuale con diritto d’opzione dal C.A. Boca Juniors i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gonzalo Maroni".

MARONI, LE PRIME PAROLE DA CALCIATORE DELLA SAMPDORIA

"Il centrocampista classe 1999 rappresenta quindi un nuovo rinforzo per Eusebio Di Francesco, neo allenatore doriano, dopo quello ufficializzato nei giorni scorsi di DePaoli. L'argentino arriva a Genova con un contratto quinquennale che varrà quindi dal 1 luglio 2019 al 30 giugno 2024.  Seppur le statistiche passate non facciano pensare ad un calciatore propriamente propenso al bonus, le aspettative su di lui sono tutt'altro che basse: a questo punto, soprattutto in ottica fantacalcio, non rimane che capire con quale minutaggio Maroni sarà impiegato da Di Francesco durante la stagione 2019-2020.

"L'entusiasmo del trequartista è già alto, infatti pochi minuti fa Maroni ha dichiarato: "Ringrazio il presidente Ferrero, sono contento che mi abbia voluto. Qui ci sono grandi obiettivi e spero di dare il mio contributo. Mi piace giocare in maniera offensiva e servire assist ai miei compagni ma anche entrare in area e fare gol".

tutte le notizie di