news

Lecce, Liverani: “Yilmaz sarebbe il nostro top player; punto su Mancosu”

Il tecnico salentino ha parlato della nuova stagione e ha fatto il punto sul mercato.

Carlo Cecino

"Da calciatore la serie A l'ha masticata a lungo sul campo diventando il faro del centrocampo della Lazio, del Palermo e della Fiorentina. Da allenatore una prima possibilità nella massima serie sei anni fa, forse arrivata troppo presto, di guidare il Genoa nel campionato 2013-2014. Ma quella volta dopo solo 6 partite, il vulcanico presidente Preziosi lo esonerò. Oggi, dopo aver guidato il Lecce in un storico doppio salto di categoria dalla C alla A, Fabio Liverani si sente "più maturo, più sicuro e più forgiato nel carattere". Un Liverani che sulle pagine de La Gazzetta dello Sport odierna, parla della situazione attuale della sua squadra: dal mercato ai potenziali obiettivi, passando per il ritorno in serie A di una piazza storica come quella salentina.

MODULO, BURAK YILMAZ E MANCOSU

"Sui rinforzi arrivati da poco dal mercato estivo, Liverani a La Gazzetta dice che "Vera Ramirez è un investimento in prospettiva, Benzar e Shakov invece sono già pronti, con un bagaglio di esperienza internazionale. Gabriel è un talento noto". E al nome di Burak Yilmaz, in orbita Lecce e possibile acquisto di spessore, l'allenatore dei pugliesi si illumina: "Sarebbe il nostro top player. Ha personalità, fisicità e un'incredibile confidenza con il gol. Paragono Yilmaz a Mandzukic; è un attaccante universale". Non solo acquisti stranieri, ma Liverani si aspetta anche "Tre, quattro pedine che conoscono bene il calcio italiano". Un Liverani che in serie A punterà parecchio su "Mancosu. Sono curioso di vedere come si calerà nella nuova categoria. Marco ha avuto un rendimento straordinario, può godersi la A".

"

Ma con che modulo giocherà il Lecce? :"Il 4-3-1-2 è un modulo che abbiamo nel Dna, ma dovremo essere pronti a cambiare. Non sempre potremo comandare il gioco, spesso ci sarà da soffrire. Il 4-2-3-1 e il 3-4-3 possono essere altre soluzioni". Conclude su La Gazzetta l'ex mister di Ternana e Leyton Orient.

tutte le notizie di