news

Juventus-Guardiola, il mistero s’infittisce tra ufficialità e smentite

Continua il tamtam mediatico a proposito di colui che prenderà il posto di Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera.

Fabiola Graziano

"Dopo l'indiscrezione su Pep Guardiola lanciata due sere fa da Radio Sportiva e la risalita di Maurizio Sarri annunciata da Sportmediaset nella giornata di ieri, questa mattina è tornata a farsi insistente la voce sull'imminente arrivo alla Juventus dell'attuale tecnico del Manchester City.

JUVENTUS-GUARDIOLA, L'AGI UFFICIALIZZA

"A gettare benzina sul fuoco ci ha pensato niente di meno che l'AGI, l'agenzia di stampa italiana che stamane ha titolato "Guardiola alla Juve per 24 milioni l'anno, il 4 giugno si firma l'accordo", aggiungendo poi nel corpo dell'articolo che "La Juventus e Pep Guardiola avrebbero raggiunto un accordo che impegnerebbe l'allenatore con i bianconeri per quattro anni con un compenso di 24 milioni di euro a stagione. Secondo quanto apprende l'AGI, la firma è prevista per il 4 giugno. Venerdì 14 poi la presentazione ufficiale, giorno in cui, casualità, i tour per visitare l'Allianz Stadium con il relativo Juventus Museum sono stati improvvisamente e misteriosamente sospesi".

"Alla base di un tale sbilanciamento dell'AGI, oltre agli indizi raccolti in questi giorni, ci sarebbe anche la storia pubblicata su Instagram ieri pomeriggio da Miralem Pjanic, in cui il centrocampista bosniaco inquadrava, tra le altre cose, un molo su cui campeggiava la scritta "Joseph", che senza l'h finale è il nome di battesimo dello stesso Guardiola.

GUARDIOLA, IL 'NO COMMENT' DELLA JUVENTUS

"Tuttavia, contattata dalla stessa AGI a seguito della pubblicazione del pezzo, la Juventus nella figura di un proprio portavoce ci ha tenuto a precisare da un lato che la sospensione dei tour il 14 giungo è dettata da un evento commerciale che si terrà proprio quel venerdì all'interno dello Stadium, e dall'altro che al momento la società non ha intenzione di commentare alcun rumors riguardante il prossimo allenatore.

JUVENTUS-GUARDIOLA, SKY DICE NO

"Di opinione diametralmente opposta all'AGI il giornalista di SkyAlessandro Alciato, che subito dopo la pubblicazione del comunicato AGI ha fatto sapere dal proprio profilo Twitter ufficiale che l'affaire Guardiola in bianconero non sussiste.

JUVENTUS-GUARDIOLA, LA SMENTITA DEL MANCHESTER CITY

"E nel pomeriggio, proprio ai microfoni di Sky Sport è intervenuto l'avvocato Alberto Galassi, membro del CdA del Manchester City, per smentire senza mezzi termini l'ufficialità data dall'AGI questa mattina. Queste le sue parole: "In qualità di consigliere, oggi sono rimasto sorpreso di leggere delle enormi corbellerie. Guardiola ha detto che non andrà alla Juventus, ma mi pare sia andata nel vuoto quella dichiarazione. Pep ha detto di voler restare al City, dove ricordiamo che ha altri due anni di contratto. La Juventus è un club strutturato e serio, non avrebbero mai permesso di far uscire una notizia del genere. Guardiola è legato con noi e non è pensabile che la Juve possa aver contattato il nostro allenatore senza prima interpellarci. La cosa è totalmente priva di fondamento ed è davvero assurdo fondarla. C’è da ringraziare Sky e anche il sito di Gianluca Di Marzio che non hanno riportato una cosa del genere. Siamo al ridicolo. Guardiola ha la volontà di restare ed è infastidito dal fatto che nessuno abbia dato peso alle sue parole. Non comprendiamo perché dobbiamo ribadire una cosa certa: Pep non si avvarrà di nessuna clausola perché non vuole andare via dal Manchester City. Questa situazione non esiste. Per il rinnovo c’è tempo, l’incontro non è ancora previsto. Ho parlato anche con Nedved di questa cosa, ci siamo fatti due risate: abbiamo parlato della Juventus e ci siamo resi conto che la questione è diventata ridicola".

"Nel frattempo, le quote scommesse su Guardiola dei vari Sisal e PlanetWin365 continuano a scendere, mentre il titolo in borsa della stessa Juventus ha registrato stamane un +4% circa.

"Si attendono ulteriori aggiornamenti.

tutte le notizie di