news

Inter, Vidal ad un passo dai nerazzurri. Pro e contro per il fantacalcio

L'Inter ha raggiunto l'accordo con il Bayern Monaco per l'acquisto di Arturo Vidal. A breve potrebbe arrivare l'ufficialità del trasferimento.

Massimo Angelucci

"L'Inter è scatenata in questa fase del mercato, e dopo Sime Vrsaljko, anche il centrocampista cileno in forza al Bayern Monaco, Arturo Vidal, sembra destinato ad indossare la maglia nerazzurra. La società bavarese infatti avrebbe accettato la proposta dell'Inter, prestito oneroso con diritto di riscatto, operazione da 20 milioni di euro. Per far si che tutte le tessere del puzzle vadano al loro posto, servirebbe che Vidal, contratto in scadenza con i bavaresi nel 2019, eserciti il diritto dell'opzione unilaterale valida per il rinnovo di una stagione, condizione imprescindibile per evitare delle possibili grane con il FairPlay finanziario. Per Vidal, che ha accettato il possibile trasferimento all'Inter, è pronto un contratto triennale da 4.5 milioni a stagione.

CHE DIGA A CENTROCAMPO!

"Inutile dire che con l'eventuale acquisto di Arturo Vidal, dopo l'acquisto dalla Roma di Radja Nainggolan, l'Inter avrebbe un signor centrocampo che potrebbe essere definito il punto di forza della formazione di Luciano Spalletti, che ha chiesto e sta ottenendo una squadra pronta per lottare al vertice della Serie A, senza dimenticare la Champions League. Un centrocampo molto fisico e polivalente che potrebbe garantire anche molti goal, in quanto sia Nainggollan che Vidal possono essere definiti "attaccanti aggiunti". I numeri parlano per loro: Nainggolan, soprannominato "il Ninja", si parla complessivamente di 425 presenze e 46 goal, conditi da 42 assist. Non dimentichiamoci poi "l'effetto Spalletti", con il quale Nainggolan ha disputato la sua miglior stagione in Serie A: 37 presenze e 11 goal, conditi da 4 assist, il tutto con la maglia della Roma. È probabile che il centrocampista belga possa ripetere questo exploit.

"Arturo Vidal è una vecchia conoscenza del calcio italiano avendo giocato nella Juventus dal luglio del 2011 fino al 2015, agli ordini di Antonio Conte i primi tre anni e Massimiliano Allegri nella sua ultima stagione a Torino, totalizzando 124 presenze e 35 goal, conditi da 22 assist.

OCCHIO AL CARTELLINO

"L'unico neo riguardante questi due centrocampisti può essere rappresentato dai cartellini gialli. Una vera spada di Damocle, soprattutto per i fantallenatori. Arturo Vidal ha collezionato complessivamente nella sua carriera 127 cartellini gialli, 4 espulsioni per doppia ammonizione ed un cartellino rosso diretto. Nel suo periodo bianconero si contano 38 cartellini gialli ed un cartellino rosso. Per Nainggolan si contano complessivamente 95 cartellini gialli e 3 espulsioni per doppia ammonizione in totale, mentre relativamente al suo periodo italiano, tra Piacenza, Cagliari e Roma, si contano 68 cartellini gialli e tre espulsioni per doppio giallo. Nonostante ciò, noi ci sentiamo assolutamente di affermare che il fantallenatore che riesce ad accaparrarsi questa coppia di giocatori potrebbe avere una chance in più per vincere il fanta campionato.

"

tutte le notizie di