gazzanet

Inter, domani niente amichevole per Lukaku

L'attaccante del Manchester United domani non sarà in campo contro i nerazzurri. Analizziamo i motivi della sua assenza.

Fabiola Graziano

"È tempo di vigilia per l'Inter, che domani affronterà la seconda amichevole della stagione contro il Manchester United di Romelu Lukaku, obiettivo numero uno di Antonio Conte e della dirigenza nerazzurra. Ma proprio il forte attaccante belga non prenderà parte alla gara di domani, come annunciato in conferenza stampa dal suo allenatore Ole Gunnar Solskjaer. Quest'ultimo infatti, ha dichiarato che Lukaku "non è in condizione di giocare, perciò non è a disposizione. È quello che ha saltato più giorni di allenamento durante la tournée. Notizie di mercato su di lui? Non ho aggiornamenti rispetto all'ultima volta che ho parlato".

"Le parole del tecnico dei Red Devils non fanno altro che aumentare il dubbio di un imminente divorzio tra il club e il centravanti che, pur avendo subito nei giorni scorsi una lieve contusione alla caviglia, non sembra volenteroso di recuperare subito dall'infortunio in quanto avrebbe da tempo chiesto la cessione per accasarsi proprio all'Inter. Tuttavia, la trattativa tra la società nerazzurra e quella inglese sembra essersi bloccata per via della mancata intesa sul prezzo del cartellino: infatti, l'Inter valuta Lukaku 70 milioni di euro, mentre per ora il Manchester non intende abbassare gli 83 milioni di euro richiesti per privarsi dell'attaccante.

tutte le notizie di