gazzanet

Hellas Verona, Sorrentino e Sprocati obiettivi reali; ritorna Bessa

Dopo aver annunciato il nuovo tecnico Juric, la società veronese lavora sul mercato.

Carlo Cecino

"A fine mese gli scade il contratto con il Chievo, ma secondo L'Arena di Verona, Stefano Sorrentino potrebbe restare a Verona ancora per un anno, sponda Hellas questa volta. Con i clivensi che non dovrebbero esercitare l'opzione di riscatto sul suo cartellino, il 40enne si starebbe infatti guardando intorno, e per lui potrebbe valere la volontà di rimanere ancora nella città di Romeo e Giulietta. L'Hellas infatti vorrebbe un altro portiere da affiancare in Serie A all'attuale titolare Silvestri, e Sorrentino potrebbe fare il caso degli scaligeri, anche se tramite il suo agente Federico Pastorello, chiederebbe garanzie tecniche: l'estremo difensore ex Palermo vorrebbe la maglia da titolare. Le parti sono al lavoro per arrivare ad una conclusione.

ALTRE MISSIONI VERONESI 

"Sempre stando a L'Arena di Verona, l'Hellas per la prossima stagione riavrà Daniel Bessa. Il Genoa non sarebbe propenso a spendere cinque milioni di euro per riscattarlo, indi per cui Bessa dovrebbe tornare a casa base, e rincontrerebbe mister Juric, con cui ha disputato le migliori partite in maglia Grifone. Sempre dal Genoa potrebbe arrivare al Bentegodi il 23enne centrocampista belga Omeonga. Pupillo di Juric durante la parentesi in panchina rossoblu, Omeonga è rientrato a Genova dopo un prestito di sei mesi in Scozia all'Hibernian, e potrebbe far comodo al credo di Juric per la prossima stagione.

"Altro nome interessante in ottica Hellas è quello di Mattia Sprocati: ancora l'Arena riporta la notizia di un dialogo aperto fra il Parma, club proprietario del cartellino dell'esterno offensivo (obbligo di riscatto dalla Lazio), e l'Hellas. A 26 anni, Sprocati vorrebbe giocare in una compagine dove poter ritagliarsi maggior spazio, rispetto all'ultima stagione in cui ha giocato solo cinque volte da titolare al Tardini.

tutte le notizie di