consigli fantacalcio

Focus on – Gianluca Caprari, Sampdoria: la scheda fantacalcio

Damiano Fagotti

Il giovane esterno romano dopo tre stagioni in Abruzzo approda via Inter alla Sampdoria. A Genova può diventare un prospetto per il Fantacalcio?

"Gianluca Caprari firma con la Sampdoria. Dopo una trattativa andata avanti per diverse settimane, le due parti hanno trovato l’accordo che porterà il giovane esterno italiano a vestire la casacca blucerchiata nella stagione 2017-2018. L’ex-Pescara passa quindi a titolo definitivo alla squadra del presidente Ferrero come contropartita all’interno dell’operazione che porterà Milan Skriniar all’Inter.

"Titolarità: Buona

"Salute: Buona

"Bonus: Buoni

"No Malus: Discreto

"Lega a 8: 4°-5° slot

"Lega a 10: 4° slot

GIANLUCA CAPRARI: ULTIMA STAGIONE E CARATTERISTICHE TECNICHE

"Caprari, cresciuto nelle giovanili della Roma, ha trascorso la sua ultima stagione nella disfatta pescarese, culminata con la retrocessione nella serie cadetta del club abruzzese. Nonostante le difficoltà incontrate, però, l’esterno si è sempre dimostrato l’uomo più pericoloso nella manovra offensiva dei ‘delfini’, concludendo la stagione 2016-2017 con ben 8 gol, 2 assist e una fantamedia del 6.3. Il ventitreenne, destro naturale, è un’ala brevilinea, in grado di giocare anche in appoggio ad una punta fisica, e che fa della velocità e del dribbling nello stretto le sue principali armi. Dal punto di vista realizzativo Caprari ha raggiunto, nelle ultime due stagioni a Pescara, una discreta maturità e questo, oltre alla sua abilità nello sfornare assist, lo rende un colpo potenzialmente interessante da piazzare in sede d’asta, nonostante la sua discreta propensione al cartellino (ben 8 gialli nella passata stagione).

AMBIENTAMENTO A GENOVA E FANTACALCIO

"A Genova Caprari troverà un ambiente, quello sampdoriano, che gli permetterà di crescere senza troppe pressioni di classifica e che, negli ultimi anni, si è dimostrato un’ottima rampa di lancio per i giovani talenti. Unico dubbio da sciogliere sarà il suo inserimento all’interno del 4-3-1-2, modulo utilizzato da Giampaolo nelle passate stagioni ad Empoli e, appunto, a Marassi. Caprari però è aiutato, dal punto di vista della titolarità, dalla partenza di Schick (ormai ufficiale) e dai possibili saluti di almeno uno tra Muriel e Budimir. Se il modulo dovesse rimanere lo stesso, quindi, è ipotizzabile un suo utilizzo come seconda punta, che lo avvicinerebbe alla porta aumentando di conseguenza anche il suo interesse fantacalcistico. Con il suo approdo alla Samp, dunque, pur rimanendo una scommessa (viste le incertezze dovute all’ambientamento e al modulo), Caprari diventa un buon profilo per i fantallenatori che vorranno puntare su di lui all’asta di settembre.