consigli fantacalcio

Focus on – Alfred Gomis, Spal: la scheda fantacalcio

Ritorno in massima serie dopo una discreta stagione a Salerno. Quale futuro fantacalcistico per Gomis in terra emiliana? Scopriamolo insieme!

Claudio Cutuli

''SPAL 2013 srl rende noto di aver siglato un accordo con il Torino F.C. per il trasferimento in biancazzurro di Alfred Gomis.

Il portiere italo-senegalese arriva a Ferrara a titolo temporaneo con obbligo di riscatto.

Cresciuto nella società granata, ha vestito le maglie di Crotone, Avellino e Cesena, disputando la seconda parte della scorsa stagione alla Salernitana dopo la parentesi al Bologna.''

Titolarità: Scarso

Salute: Ottima

Bonus: Scarso

No Malus: Discreto

Lega a 8: 3° slot

Lega a 10: 3° slot

ALFRED GOMIS: CARRIERA E CARATTERISTICHE

"Alfred Gomis, classe 92', cresce calcisticamente nella giovanili del Torino. Soprannominato ''il puma'' per via della propria agilità tra i pali, ha tre fratelli, di cui due portieri (Lys e Maurice, entrambi militanti in Serie C). Nell'ultima stagione ha ben figurato tra le fila della Salernitana, in Serie B, accumulando da gennaio a giugno 21 presenze da titolare, subendo 17 reti e facendo registrare ben 8 clean sheet. Portiere moderno, ama guidare la propria retroguardia parlando molto con i difensori e non disdegnando l'inizio della manovra anche con i piedi. È un portiere esplosivo, molto bravo nelle uscite basse e che concede ai fotografi un buon numero di parate plastiche. Altre caratteristiche di rilievo sono l'altezza (marcantonio di 1,96 cm, qualità che per un portiere è sempre utile) e la reattività.

ALFRED GOMIS AL FANTACALCIO

"Il gigante senegalese (con passaporto italiano) vestirà i panni di secondo nella squadra emiliana. Con l'imminente ritorno di Alex Meret tra i pali, infatti, la società si è voluta cautelare affidando il ruolo di dodicesimo alla fame di rivincita del ''puma'', bollato troppo presto come ''acerbo'' sia a Torino che a Bologna. Negli anni si è conquistato anche la nomea di ''pararigori'', caratteristica fondamentale per chi gioca al fantacalcio. Sotto questo punto di vista può vantare diversi +3 nel curriculum: in B, infatti, ha avuto la media di 3 rigori parati a stagione (3 a Crotone nella stagione 13/14, 4 ad Avellino 14/15 e 3 a Cesena 15/16). Nelle passate stagioni, comunque, ha dimostrato ampiamente di essere una sicurezza per la categoria e di meritare una chance in Serie A. Il nostro consiglio è di prenderlo in coppia ed in leghe molto numerose (da 10 partecipanti in su).

tutte le notizie di