serie a

Casa Bologna: cosa cambia dopo il mercato

Analizziamo la squadra rossoblu per il vostro Fantacalcio dopo la fine del mercato.

Francesco Spadano

"Mercato coraggioso quello del Bologna visto che sono stati ceduti alcuni elementi chiave della scorsa stagione come Giaccherini e Diawara e sostituiti da elementi giovani, come ad esempio VerdiKrejci, Nagy e Sadiq. Ultimi giorni intensi in casa Bologna con la telenovela Balotelli, spenta sul nascere, ma soprattutto l'affare Cerci, arrivato quasi alla definizione ma fermato per via delle precarie condizioni fisiche dell'ex Genoa. Donadoni, comunque, ha una squadra competitiva, puntellata nell'ultima settimana di mercato da elementi di valore come Torosidis e Viviani.

MERCATO BOLOGNA: ACQUISTI E CESSIONI

"ACQUISTI: Cherubin (d, Atalanta, FP), Di Francesco (c, Lanciano 1.4 mln), Boldor (d, Lanciano 0.5 mln), Krejci (c, Sparta Praga 3.8 mln), Verdi (c, Milan 1.5 mln), Nagy (c, Ferencváros 1.5 mln), Dzemaili (c, Galatasaray 1.3 mln), Torosidis (d, Roma 0), Sadiq (a, Roma P), Helander (d, Verona P), Gomis (p, Torino P), Viviani (c, Verona P)

"CESSIONI:  Zuniga (d, Napoli FP), Giaccherini (c, Sunderland FP), Stojanovic (p, San Gallo FP), Constant (d, SV), Brighi (c, Perugia 0), Zuculini (c, Verona 0), Rossettini (d, Torino 2 mln), Diawara (c, Napoli 14.5 ), Boldor (d, Verona P), Brienza (c, Bari ), Cherubin (d, Verona P), Crisetig (c, Crotone FP)

BOLOGNA: FORMAZIONE E BALLOTTAGGI, COSA CAMBIA

"Purtroppo nelle ultime ore del mercato è arrivato il comunicato sulla situazione preoccupante di Mirante, costretto a fermarsi per un problema di salute, la cui entità dovrà essere valuta con calma. Per questo in porta è arrivato Gomis che andrà a contendere il posto da titolare a Da Costa, con quest'ultimo favorito. In difesa sono arrivati Torosidis ed Helander; il primo entrerà in ballottaggio con Krafth, ma non sarà facile scavalcare il terzino destro svedese, mentre il difensore ex Verona dovrebbe essere, inizialmente, il quarto centrale a disposizione di Donadoni. A centrocampo c'è tantissima concorrenza ma Viviani sembra l'elemento giusto per svolgere il ruolo di regista, superando Pulgar nelle gerarchie. Per gli altri due posti da mezzala c'è bagarre tra Nagy/Donsah e Taider/Dzemaili. In avanti, visto il mancato arrivo di Cerci, gli esterni saranno Verdi e Krejci con Rizzo prima alternativa ad entrambi. Destro sicuro del posto come centravanti ma il nuovo arrivato Sadiq sarà la sua prima alternativa, scavalcando sia Floccari che Acquafresca, ormai fuori dal progetto.

BOLOGNA, L'ULTIMO ACQUISTO: VIVIANI

"[opta widget="playerprofile" team="126" player="94755"]

"Il regista ex Verona è arrivato in extremis al Bologna ma avrà, con tutta probabilità, un ruolo centrale nel progetto tattico di Donadoni. Viviani è il classico regista dei piedi buoni e dal pensiero veloce, molto bravo nei piazzati sia come assist man che come realizzatore. Lo scorso anno a Verona è stato tormentato dalla pubalgia e non è riuscito a dimostrare tutto il suo valore. L'occasione bolognese può essere quella giusta per Viviani, specialmente, se il fisico non dovesse tormentarlo.

FANTAPILLS

"- MASINA: ottime doti atletiche e buona propensione al bonus. Titolare certo sulla fascia sinistra, con un anno di esperienza in Serie A può solo migliorare. Se evita le pause avute durante la scorsa stagione si candida ad essere una certezza per il fantacalcio. Giovane sicurezza

"- GASTALDELLO: capitano della squadra e tanta esperienza al servizio dei suoi giovani compagni. Il difensore centrale vanta sempre una buona media voto a fine anno condita da una paio di gol stagionali. Qualche giallo di troppo per via del suo carattere e della sua posizione in campo. Titolare inamovibile

tutte le notizie di