news

Cambio Bomber

Rifondazione dei reparti offensivi delle principali squadre di A

Redazione

Osservate bene la classifica dell’ultima serie A. Concentratevi sulle prime 10 squadre e ripensate bene agli attacchi che avrebbero idealmente messo in campo lo scorso settembre. Fatto? Bene. Vi sarete subito resi conto di quanti siano, idealmente, i cambiamenti che il mercato potrebbe prospettarci da qui alla fine di agosto. Dopo un anno di quasi totale immobilità (fatta esclusione per gli arrivi di Morata, Djordjevic e Menez) il mercato degli attaccanti sembra essere finalmente destinato a regalarci qualche gioiello nuovo di zecca! Ma andiamo con ordine.

Dopo 3 anni giocati ad altissimo livello, Carlos Tevez sembra destinato ad abbandonare la serie A liberando forse la posizione più ambita; quella di bomber della squadra che da 4 anni domina il nostro campionato!

In casa Roma si parla inevitabilmente di rifondazione del reparto offensivo e non potrebbe essere altrimenti dopo che la somma totale dei gol del tridente Destro – Gervinho – Iturbe, non ha raggiunto nemmeno la doppia cifra…

Anche Fiorentina e Napoli sembrano destinate a dire addio (sebbene con sentimenti diametralmente opposti) ai propri bomber. Iniziate a rassegnarvi all’idea che Mario Gomez potrebbe non essere più il bersaglio di ogni vostra frustrazione fantacalcistica e che la classe del Pipita Higuain possa essere messa al servizio di qualche top club d’oltralpe!

Sotto la lanterna si respira aria di cambiamento; allo stato attuale, il Genoa ha a disposizione il solo Marco Borriello (che difficilmente prenderà i gradi di titolare) mentre Niang e Pavoletti sono tornati dai rispettivi prestiti. Così anche la Sampdoria, a prescindere dal caso Eto’o (parte? resta?) sarà costretta a reperire nuove bocche di fuoco sul mercato vista anche la scarsissima vena realizzativa che la squadra ha mostrato nelle fasi conclusive della scorsa stagione.

Discorso a parte meritano invece due milanesi che partono da situazioni completamente opposte.

Icardi è forse l’unico vero bomber (esclusi gli eterni Di Natale e Toni) che resta al nostro campionato e dopo il recente rinnovo di contratto pare difficile che l’Inter possa privarsene. Il Milan ha invece deciso di iniziare la propria rifondazione dal reparto offensivo e a metà giugno sembra aver piazzato il primo colpo di questa sessione estiva aggiudicandosi le prestazioni (e i gol) di Carlos Bacca.

Non ci resta quindi che aspettare la fine di questo caldissimo mercato che, ne siamo certi, sarà ricco emozioni e soprattutto... di gol!

tutte le notizie di