serie a

Calciomercato Sassuolo: occhi puntati su Toprak

Il Sassuolo continua a trattare con il Borussia Dortmund e dopo aver definito l'acquisto di Toljan punta gli occhi su un altro difensore, Omer Toprak.

Patrizia Monaco

"Dopo aver praticamente concluso l'acquisto di Toljan, di cui manca soltanto l'ufficialità, il Sassuolo continua a lavorare per fornire a mister De Zerbi tutti gli elementi necessari per far sì che quella che sta per arrivare sia un'ottima stagione per la società emiliana.

SASSUOLO, TOPRAK DAL BORUSSIA PER LA DIFESA

"L'attenzione dei neroverdi è comunque rimasta in casa del Borussia Dortmund (squadra da cui è stato prelevato Toljan): in queste ore si starebbe infatti trattando il passaggio di Omer Toprak dal club tedesco a quello italiano. Un altro difensore, dunque, che andrebbe così a rinforzare ulteriormente il reparto dopo l'importante partenza di Demiral, divenuto ufficialmente un calciatore della Juventus, e di Lirola, ormai prossimo alla Fiorentina.

"Toprak, dal canto suo, assicurerebbe un'elevata dose di esperienza (tra pochi giorni spegnerà 30 candeline), complici le sue numerose presenze in Champions League, collezionate sin dai tempi del Bayern Leverkusen di cui era anche capitano. Forza fisica e velocità sono poi elementi che lo renderebbero ancora più funzionale al gioco di De Zerbi: sarebbe lui, infatti, a dare una grande mano nell'impostazione delle ripartenze sfruttando anche la capacità di calciare con entrambi i piedi. Si attendono ulteriori aggiornamenti.