serie a

Calciomercato Roma: obiettivo Alderweireld per la difesa

Mentre resta congelata la trattativa con l'Atalanta per l'acquisto di Mancini, la Roma tasta il terreno per Toby Alderweireld, difensore del Tottenham.

Patrizia Monaco

"Nelle scorse ore abbiamo visto come la Romaabbia frenato bruscamente la trattativa che sembrava ormai molto ben avviata e che, se conclusa in maniera positiva, avrebbe portato il difensore Gianluca Mancini alla corte di Fonseca. Adesso che tutto sembra congelato, l'attenzione dei giallorossi si sposta altrove, ad esempio verso Torino: alla società di Cairo sono stati infatti proposti 10 milioni di euro più il cartellino di Perotti per ottenere in cambio Nkoulou.

"Per avere ulteriori notizie a riguardo bisognerà attendere i prossimi giorni ma anche in questo caso Petrachi, direttore sportivo capitolino, non vuole rimanere con le mani in mano e sceglie di guardare al di fuori dei confini nazionali, esattamente verso il Tottenham, squadra nella quale attualmente milita Toby Alderweireld.

ROMA, ALDERWEIRELD PER IL DOPO MANOLAS

"Il difensore belga, classe 1989, rientra dunque tra i primi obiettivi della Roma e già nella giornata di domani potrebbe tenersi l'incontro tra Baldini, "consigliere" giallorosso, e il presidente del Tottenham, Daniel Levy. Tutto dovrebbe avere luogo a Londra, dove le due società tenteranno di intavolare una trattativa che porti in Italia il calciatore belga: al momento, la richiesta degli inglesi ammonterebbe a 30 milioni di euro, cifra che equivale alla clausola rescissoria del centrale difensivo, ma i giallorossi vorrebbero attendere per poter sfruttare la scadenza del contratto del giocatore, prevista per il 2020. Rimarrebbe poi il problema ingaggio: Alderweireld, infatti, al momento guadagna la bellezza di 4 milioni a stagione ma anche in questo caso si potrebbe trovare un punto di incontro con il diretto interessato.

"Nel frattempo, la Roma ha ufficializzato l'acquisto del portiere spagnolo Pau Lopez, mentre proseguono i tentativi per portare a Trigoria il pipita Higuain dalla Juventus. In questo caso, i bianconeri per l'argentino chiederebbero in cambio 40 milioni di euro.

tutte le notizie di