Fantamagazine
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato Milan, sulla destra ecco Dalot: i dettagli

Il ventunenne difensore portoghese, provienente dal Manchester United, è pronto a rimpolpare la batteria di terzini in casa rossonera

Mario Ruggiero

"Dopo l'ingaggio del promettente Hauge (qui, l'approfondimento) la linea verde in casa Milan prosegue: in dirittura d'arrivo, infatti, la trattativa tra il club rossonero e il promettente Diogo Dalot, terzino portoghese classe 1999.

DALOT IN ROSSONERO: I DETTAGLI

La qualificazione in Europa League fa lievitare il budget mercato rossonero, ma non cambia la politica del club meneghino: si spende solo in caso di opportunità evitando gli sprechi delle precedenti gestioni. Dalot arriva con la formula del prestito secco (come Diaz) senza costi, quindi, in futuro. Il difensore, cresciuto nel Porto e trasferitosi al Manchester United nel 2018 (operazione da 22 milioni di euro), cerca spazio ed è voglioso di riscatto: di base è un laterale destro, ma può giocare anche a sinistra in caso di necessità. Nei piani di Pioli sia Dalot che Calabria potrebbero tornare utili nell'eventuale sostituzione di Hernandez.