MILAN, E' IL GIORNO DI FLORENZI

Calciomercato Milan, Florenzi in arrivo: un jolly per Pioli

Calciomercato Milan, Florenzi in arrivo: un jolly per Pioli

Alessandro Florenzi sarà presto un nuovo giocatore del Milan. Il calciatore arriverà in prestito oneroso da 1 milione di euro e diritto di riscatto fissato a 4 milioni e 500mila euro. Un jolly importante per Stefano Pioli

Alessio Giaccari

Ne avevamo parlato già diversi giorni fa (qui l'articolo). Ora sembra che non vi siano più problemi, con la trattativa che si è sbloccata definitivamente: Alessandro Florenzi potrebbe presto essere un nuovo giocatore del Milan. Il calciatore arriverà in prestito oneroso da 1 milione di euro e diritto di riscatto fissato a 4 milioni e 500 mila euro.

CALCIOMERCATO MILAN, FLORENZI IN ARRIVO: UN JOLLY PER PIOLI

La trattativa è stata definita rapidamente grazie alla decisiva rinuncia, da parte del fresco campione d’Europa con l'Italia, della mensilità di agosto, pari a 400 mila euro.

Alessandro Florenzi, quindi, in giornata arriverà a Milano, alla corte di Pioli. L'allenatore rossonero può finalmente contare su un calciatore in grado di fornire una buona copertura sulla fascia destra, sia nei 4 di difesa (da laterale basso) che nei 3 della trequarti (esterno alto). Florenzi farà concorrenza a Calabria come terzino e potrà giocarsi un posto anche con Saelemaekers.

Dopo la partenza di Dalot e la probabile cessione di Samu Castillejo, Florenzi era diventato il colpo più importante da finalizzare, proprio per dare una copertura ad ampio spettro sulla fascia destra con qualità, duttilità ed esperienza. Senza dimenticare che in passato è stato anche un valido mediano e, dunque, in caso di emergenza può anche giocare in mezzo al campo.

Pur non partendo tra i "titolari", Florenzi andrà spesso a voto, considerati i tanti impegni dei rossoneri che punteranno a campionato e Champions League e la sua enorme versatilità che lo proietta come un jolly importantissimo per Stefano Pioli.

tutte le notizie di