LAZIO, VIA LUIZ FELIPE. SI PUNTA SU ROMAGNOLI

Calciomercato Lazio, valzer di difensori a parametro zero: via Luiz Felipe, dentro Romagnoli

Calciomercato Lazio, valzer di difensori a parametro zero: via Luiz Felipe, dentro Romagnoli - immagine 1

Di parametro zero in parametro zero. La Lazio perde Luiz Felipe, prossimo ad accasarsi al Betis Siviglia e punta al ritorno nella Capitale, stavolta sponda biancoceleste, di Alessio Romagnoli, capitano del Milan che lascerà il Diavolo a fine...

Mario Ruggiero

Di parametro zero... in parametro zero. La Lazio perde Luiz Felipe, prossimo ad accasarsi al Betis Siviglia e punta al ritorno nella Capitale, stavolta sponda biancoceleste, di Alessio Romagnoli, capitano del Milan che lascerà a fine giugno dopo un'esperienza di sette anni col Diavolo. Un valzer di difensori che potrebbe essere interessante da inquadrare anche in ottica fantacalcio, con il centrale romano che tornerebbe di nuovo in auge dopo le ultime stagioni dove è stato messo in naftalina dall'arrivo di Tomori.

CALCIOMERCATO LAZIO, VALZER DI DIFENSORI A PARAMETRO ZERO: VIA LUIZ FELIPE, DENTRO ROMAGNOLI

In queste settimane si è fatto meno nebuloso il futuro di due difensori che militano in Serie A e sono in procinto di lasciare le rispettive squadre. Luiz Felipe è a un passo dal definire l'accordo col Betis Siviglia. Da poco convocato da Mancini, il centrale abbraccerà una nuova destinazione per il prosieguo della carriera, dopo aver disputato diverse stagioni come uomo cardine della difesa biancoceleste.

La Lazio sta dragando il mercato e non è una novità il forte interessamento per Alessio Romagnoli, capitano del Milan - tifosissimo tra l'altro della formazione capitolina - ormai agli sgoccioli con la formazione rossonera dopo sette anni vissuti tra alti e bassi. L'accordo è quasi raggiunto tra le due parti, mancherebbero i dettagli. Non è escluso che l'arrivo di Romagnoli possa essere il preludio all'addio di Acerbi, centrale d'esperienza della squadra allenata da Sarri che vuole confermare la difesa a 4, rivoluzionandone gli interpreti (probabili, infatti, gli addii anche dei portieri Reina e Strakosha, ndr).

Sarà interessante comprendere se Romagnoli potrà tornare nuovamente ad essere un punto fermo della difesa di tante rose dei fantallenatori dopo un paio di stagioni difficili dove ha vissuto tanta 'panchina' tra infortuni e scelte tecniche.

tutte le notizie di