JUVENTUS, RUDIGER VERSO IL SI'

Calciomercato Juventus, Rudiger verso il ritorno in Italia: i dettagli

Mario Ruggiero

Possibile colpo a parametro zero della Juventus. Antonio Rudiger, difensore del Chelsea classe 1993, è a un passo dal vestirsi di bianconero: quadriennale da 6,5 milioni per il calciatore tedesco dalle origini sierroleonesi

Possibile colpo a parametro zero della Juventus. Antonio Rudiger, difensore del Chelsea classe 1993, è a un passo dal ritorno in Italia: il centrale teutonico, infatti, ha indossato per due stagioni la maglia della Roma (2015-2017) prima di accettare la proposta del Chelsea nel 2017 per una cifra vicino ai 40 milioni. Con il club londinese ha vinto praticamente tutto, finanche la Champions League nella scorsa stagione.

[an error occurred while processing this directive]

CALCIOMERCATO JUVENTUS, RUDIGER VERSO IL 'SI': I DETTAGLI

Una trattativa lampo, definita in pochi giorni da parte del sodalizio bianconero, pronto a mettere le mani sul centrale tedesco che non ha rinnovato il contratto in essere con i Blues e lascerà il sodalizio inglese a parametro zero. La Juventus - stante a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport - ha battuto la concorrenza del Real Madrid convincendo il difensore ex Roma: pronto un quadriennale da 6,5 milioni di euro a stagione, ma al club piemontese -  grazie al Decreto Crescita - costerà poco meno di 10 milioni all'anno al lordo.

Un rinforzo notevole per Massimiliano Allegri in difesa, considerati gli infortuni cronici di Bonucci e Chiellini, con quest'ultimo sempre più verso la fine della carriera. Un giocatore di grande esperienza e che può dare ancora tanto alla formazione bianconera:  un profilo perfetto per completare il reparto arretrato in attesa di conoscere il futuro di de Ligt che si svilupperà in estate.