"L'ormai probabile cessione di Higuain al Chelsea ha surriscaldato le ultime ore di mercato. Infatti il Milan, privandosi del suo numero 9, ha bisogno nell'immediato di un sostituto e il nome più caldo che circola è quello del polacco Krzysztof Piątek, grande rivelazione del Genoa e vice-capocannoniere del girone di andata della Serie A con 13 reti alle spalle dell'inarrivabile Cristiano Ronaldo. Il club ligure, che in un primo momento voleva tenere il polacco almeno fino al termine della stagione, adesso sembrerebbe disposto a sedersi al tavolo delle trattative per il suo gioiello solamente di fronte ad un offerta molto ricca (si parla di oltre 40 milioni di euro). Proprio in questo senso, è intervenuto il direttore generale del club rossoblù Giorgio Perinetti ai microfoni di Radio Montecarlo Sport, per parlare della trattativa su Piątek e fare il punto sulle altre trattative.
news
Calciomercato Genoa, Perinetti: ”Piątek? Aspettiamo il Milan nei prossimi giorni”
Il direttore generale del Grifone ha fatto il punto sul mercato del club rossoblù.
LE PAROLE DI PERINETTI
"Su Krzysztof Piątek: "Non mi è arrivata una proposta, ma un interessamento del Milan. Ora il club rossonero è impegnato nella Supercoppa, ma potrebbe arrivarci un'offerta nei prossimi giorni. Noi aspettiamo e vediamo. Se il Milan ci formula un'offerta, noi la valuteremo. Noi non vorremmo cederlo a gennaio: se il club rossonero lo volesse nell'immediato, dovrebbe formulare una proposta sostanziosa e non certamente legata a formule strane''.
"Su Mario Balotelli come possibile sostituto:''Con il massimo rispetto si ascolta tutti. Leggo di tante fantasie, tipo Balotelli: fantasie che alimentano il nulla del calciomercato''.
"Su Kouamé: ''Domandate a Giuntoli, al Napoli e al Presidente. E’ un giocatore che De Laurentiis ha chiesto a Preziosi, ma per ora è una manifestazione di interesse. Il giocatore non si muove a gennaio, ne riparleremo per la prossima stagione''.
"Su Sturaro: ''Ci interessa, ne stiamo parlando con la Juventus, con la quale abbiamo una collaborazione proficua. Vorremmo riportare al Genoa questo ragazzo''.
"Su Krunic: ''Ci interessa, aspettiamo una risposta dall’Empoli".
"Su Romero: ''La Juventus ci ha chiesto il giocatore e abbiamo iniziato a parlarne, ma non c’è solamente la squadra bianconera. A gennaio resta da noi''.
© RIPRODUZIONE RISERVATA