gazzanet

Calciomercato Genoa, la trequarti parlerà giapponese. E per la regia spuntano vari profili

(Photo by Christof Koepsel/Bongarts/Getty Images)

Gli ultimi movimenti di mercato in casa Genoa: definita l'operazione con l'Eintracht Francoforte per Daichi Kamada, trequartista giapponese. In regia due idee provenienti da Milano, ma non solo

Mario Ruggiero

"BorjA distanza di 25 anni da Kazu Miura, primo nipponico giunto nel calcio italiano (ancor oggi in attività, ndr), il Genoa avrà un nuovo giocatore del Sol Levante. Si tratta di Daichi Kamada, trequartista cui cartellino è di proprietà dell'Eintracht Francoforte. Ma Aurelio Andreazzoli spinge per colmare anche il buco in regia: tanti i profili che possono far comodo ai rossoblu e spuntano due idee da Milano, come quelle di Lucas Biglia e Borja Valero.

OPERAZIONE DEFINITA. Il Genoa sta perfezionando l'ingaggio di Kamada. Nelle prossime ore il calciatore sosterrà le visite mediche e raggiungerà i compagni in ritiro in Francia. Il calciatore nipponico, che compirà 23 anni il 5 agosto prossimo, è di proprietà dell'Eintracht Francoforte ma nell'ultima stagione si è messo in luce in Belgio in prestito nelle fila del Saint-Truiden segnando 16 reti e mettendo a segno anche 9 assist tra campionato, playoff del campionato e coppa nazionale.

CAMBIO IN REGIA. Sulle colonne della Gazzetta dello Sport, il Genoa è alla ricerca di un playmaker. L'obiettivo primario è Lucas Silva, cui cartellino è del Real Madrid e su cui i Grifoni sono in trattativa. Tuttavia, spuntano anche due idee provenienti da Milano, una sponda nerazzurra, l'altra tra le fila dei rossoneri. Borja Valero e Lucas Biglia, in odor di cessione dai club meneghini, potrebbero rappresentare delle soluzioni nel caso in cui l'affare con il regista brasiliano dei galacticos possa complicarsi.

tutte le notizie di