news

Calciomercato – Birsa al Cagliari, è ufficiale. Empoli su Sorrentino, Parma su Pjaca. E Icardi non rinnova?

Il punto sulla giornata di calciomercato appena trascorsa

Ciro Brancone

"Dopo le indiscrezioni filtrate nei giorni scorsi e le successive visite mediche, è finalmente arrivata l'ufficialità del passaggio di Valter Birsa al Cagliari: il trequartista sloveno lascia il ChievoVerona a titolo definitivo, ritrovando in Sardegna il suo ex tecnico Rolando Maran.

"I clivensi rischiano di perdere presto un'altra colonna portante della squadra: secondo quanto rivelato da Sky Sport, Stefano Sorrentino sarebbe ricercato dall'Empoli di Iachini (suo ex allenatore al Palermo) e i primi contatti tra le parti parrebbero essere già stati avviati, con i toscani decisi a fare sul serio per il portiere.

"In sede di calciomercato è tornato in auge il nome di Marko Pjaca, esterno offensivo croato in forza alla Fiorentina e di proprietà della Juventus: le parole del suo agente di ieri lasciavano intendere una permanenza certa tra le fila dei gigliati, ma l'inserimento odierno del Parma potrebbe convincere le parti in causa a cambiare decisamente idea.

"Continua la ricerca di rinforzi in difesa del Bologna: secondo quanto rivelato dalla Gazzetta dello Sport, oltre ad Antonelli e Benito i felsinei starebbero monitorando i profili di Leonardo Spinazzola, che però difficilmente andrà via dalla Juventus, e di Silvan Widmer, che dopo soli sei mesi potrebbe tornare in Serie A.

"Attenzione anche alle possibili uscite: oltre a Ciofani, che potrebbe essere ceduto dal Frosinone alla Cremonese in Serie B, sono da monitorare le situazioni di José Palomino, difensore dell'Atalanta, e Allan, centrocampista del Napoli, richiesti con insistenza rispettivamente da Boca Juniors e PSG.

"In casa Inter, intanto, è scoppiata la grana relativa al rinnovo di Mauro Icardi: secondo quanto rivelato da Tyc Sport, le parti sarebbero attualmente lontane per prolungare il contratto, con i fantasmi di una possibile cessione (solo in estate) tornati prepotentemente a infestare le speranze dei tifosi nerazzurri.

tutte le notizie di